Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 26 maggio 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 26 Maggio 2021

Nella giornata di domani, l'alta pressione presente sul bacino mediterraneo continuerà a garantire condizioni di prevalente stabilità atmosferica e bel tempo sul territorio campano.

Mercoledì 26 Maggio 2021: di notte e al mattino si prevedono condizioni di cielo sereno o al più velato su gran parte della regione; qualche nube interesserà solo il Cilento. A partire dalla tarda mattinata è atteso il passaggio di locali e modesti addensamenti nuvolosi, che interesseranno segnatamente le aree prospicienti i principali rilievi regionali, senza produrre fenomeni di particolare rilievo; altrove il cielo si presenterà sereno. Locali velature, in un contesto di tempo stabile, transiteranno su buona parte del territorio campano nelle ore serali. Temperature: minime in diminuzione nelle aree interne, con valori compresi tra 9°C e 12°C; in lieve calo sui settori costieri e pianeggianti, tra 13°C e 17°C. Massime stazionarie, con valori variabili tra 22°C e 25°C sulle zone interne, con picchi fino a 27°C sul beneventano; tra 23°C e 27°C sulle principali pianure e tra 22°C e 24°C sulla fascia costiera. Vento: assente di notte e al primo mattino su tutta la regione. Dalla tarda mattinata, il vento si disporrà debole, a tratti moderato dai quadranti sud-occidentali su tutto il territorio campano. Nelle ore serali, la ventilazione sarà molto debole o localmente assente. Mare: mosso per buona parte della giornata. Poco mosso in serata. 

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno o al più velato nelle ore notturne e mattutine. Nella restante parte della giornata, il cielo si presenterà sereno, con presenza di locali velature a partire dalle ore serali. Temperature: minime in lieve calo, con valori variabili tra 16°C e 17°C. Massime stabili, con valori compresi tra 23°C e 24°C. Vento: assente nelle ore notturne e al primo mattino. A partire dalla tarda mattinata, il vento soffierà con debole intensità da Libeccio. Dal tardo pomeriggio la ventilazione tenderà ad indebolirsi, fino a divenire assente. Mare: poco mosso per l’intera giornata.   

Santo Lino, Lorenza Galeotti & Andrea Manna