Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 6 maggio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 6 maggio 2021

Nella giornata di domani, giovedì 6 maggio, un temporaneo avanzamento del campo di alta pressione sulle regioni centro-meridionali della nostra Penisola favorirà condizioni atmosferiche prevalentemente stabili in Campania. 

Giovedì 6 maggio 2021: di notte e durante le prime ore mattutine, cielo irregolarmente nuvoloso su tutta la regione, con scarse probabilità di fenomeni di rilievo; non si escludono locali foschie sia lungo la fascia costiera sia nelle zone interne. Successivamente, la nuvolosità tenderà a dissolversi, fino a determinare condizioni di cielo sereno o al più velato su gran parte del territorio; locali addensamenti nuvolosi più compatti potranno interessare il casertano, il napoletano, i Monti del Matese ed il basso Cilento. In serata il cielo si presenterà velato ovunque, con locali addensamenti nuvolosi a ridosso dei principali comprensori montuosi. Temperature: minime in lieve diminuzione nelle aree interne, con valori compresi tra 6°C e 10°C; stazionarie o leggero calo lungo la fascia costiera e sulle principali pianure, con valori compresi tra e 10°C e 14°C. Massime in lieve aumento ovunque, con valori generalmente compresi tra 19°C e 24°C. Vento: di notte assente o molto debole prevalentemente da Sud-Ovest. A partire dalle ore mattutine, si assisterà ad una intensificazione della ventilazione, che si disporrà da Libeccio con intensità moderata. In serata la ventilazione tenderà nuovamente ad attenuarsi, fino a divenire molto debole o assente. Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo durante l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: di notte cielo irregolarmente nuvoloso. Per la restante parte della giornata, il cielo si presenterà generalmente velato, fatta eccezione per la presenza di addensamenti nuvolosi più compatti durante ore pomeridiane. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra 10°C e 12°C; massime in lieve aumento, tra 19°C e 21°C. Vento: di notte molto debole o assente.  Successivamente, si assisterà ad un rinforzo della ventilazione, che spirerà con intensità moderata dai quadranti occidentali. In serata sono previste condizioni di vento molto debole o assente. Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo per tutta la giornata.

 

Mariarita De Luca & Clizia Annella