Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 16 Aprile 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 16 Aprile 2021

Nella giornata di domani, il territorio campano sarà interessato da correnti umide sud-occidentali, che daranno luogo al passaggio di estesi addensamenti nuvolosi, associati a precipitazioni di debole o moderata intensità. 

Venerdì 16 Aprile 2021: di notte e al primo mattino si prevedono condizioni di cielo velato su tutto il territorio campano. A partire dalla tarda mattinata si assisterà ad una progressiva intensificazione della copertura nuvolosa ovunque, con addensamenti nuvolosi più compatti sul salernitano. Le precipitazioni, di debole o moderata intensità, tenderanno ad interessare la provincia di Salerno, l’Irpinia e la Penisola Sorrentina. In serata, persisteranno estesi addensamenti nuvolosi su buona parte della regione, con precipitazioni moderate, anche a carattere di rovescio, sulla bassa Irpinia e sul Cilento. Sui monti irpini, potranno verificarsi nevicate sin verso i 900-1000 m di altezza. Temperature: minime stazionarie nelle aree interne, con valori compresi tra 2°C e 5°C; stazionarie o in lieve aumento sui settori costieri e pianeggianti, tra 8°C e 11°C. Massime in netta diminuzione nelle zone interne, con valori compresi tra 8°C e 12°C e con picchi fino a 13-14°C sul beneventano; in lieve calo sulla fascia costiera e sulle principali pianure, tra 13°C e 15°C. Vento: moderato da Grecale di notte sui settori costieri e pianeggianti; debole nelle aree interne. A partire dalla mattinata si assisterà ad un aumento dell’intensità del vento, che si disporrà moderato, a tratti forte dai quadranti nord-orientali su tutta la regione, con raffiche di burrasca (70-80 km/h). Mare: poco mosso nelle ore notturne. Moto ondoso in aumento a partire dalle ore mattutine.

Previsioni per la città di Napoli: cielo velato di notte e al primo mattino. A partire dalle ore centrali del giorno, il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso, senza fenomeni precipitativi di rilievo. Temperature: minime stazionarie o in leggero aumento, con valori compresi tra 9°C e 10°C; massime in lieve calo, con valori variabili tra 13°C e 16°C. Vento: moderato dai quadranti nord-orientali per l’intera giornata, con forti raffiche fino a 70 km/h. Mare: poco mosso nelle ore notturne e mattutine. Mosso dal pomeriggio.

Santo Lino & Lorenza Galeotti