Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 13 aprile 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 13 aprile 2021

Durante la giornata di domani, martedì 13 aprile 2021, la regione Campania sarà interessata dal rapido passaggio verso Levante di un’area depressionaria che darà luogo a spiccate condizioni di instabilità atmosferica.

Martedì 13 aprile 2021: nelle ore notturne, sono attese condizioni di cielo molto nuvoloso con annesse diffuse precipitazioni che potranno assumere carattere di rovescio o temporale. In seguito, si alterneranno nubi e schiarite. Nella seconda parte del giorno, le precipitazioni interesseranno prevalentemente i settori interni della regione. In serata, non sono escluse nevicate sui rilievi irpini e sanniti a partire dai 1200-1300 metri. Temperature: minime stazione o in lieve diminuzione con valori rispettivamente compresi tra +9°C e +12°C e +8°C e +10°C lungo la fascia costiera e sulle principali pianure; in diminuzione sulle aree interne con valori compresi tra +5°C e +8°C. Massime in leggera flessione, con valori compresi tra +14°C e +17°C lungo la fascia costiera e sulle principali pianure e tra +12°C e +15°C nelle zone interne. Vento: prevalentemente moderato dai quadranti occidentali durante l’intero arco della giornata, fatta eccezione per le tarde ore serali quando la ventilazione tenderà a ruotare su tutto il territorio regionale disponendosi da debole a moderato da Grecale. Durante le ore pomeridiane sono previste raffiche intorno ai 60-65 km/h su tutto il territorio. Mare: mosso sotto costa e molto mosso a largo durante l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: si prevedono condizioni di cielo nuvoloso per gran parte della giornata. Precipitazioni di moderata o forte intensità sono attese nelle ore notturne. Non sono esclusi nuovi e brevi fenomeni a cavallo fra il tardo pomeriggio e le prime ore della sera. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +9°C e +10°C. Massime in leggero calo, con valori compresi tra +15°C e +16°C. Vento: moderato in prevalenza dai quadranti occidentali fino alle ore serali, durante le quali, si assisterà ad una rotazione del vento che spirerà moderato da Nord- Est. Mare: mosso sotto costa e molto mosso a largo durante l’intero arco della giornata.

 

Andrea Molino & Mariarita De Luca