Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 12 Aprile 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 12 Aprile 2021

Nella giornata di domani, il territorio campano sarà interessato da correnti umide provenienti da occidente, che daranno luogo al passaggio di estesi addensamenti nuvolosi, associati a precipitazioni di debole o moderata intensità dalle ore pomeridiane. 

Lunedì 12 Aprile 2021: nelle ore notturne e mattutine si prevedono condizioni di cielo velato su tutto il territorio campano, con addensamenti più compatti sulla Penisola Sorrentina, sull’Agro nocerino-sarnese e sulle coste casertane. Nel pomeriggio si assisterà ad una progressiva intensificazione della copertura nuvolosa ovunque. Le precipitazioni, di debole o moderata intensità, tenderanno ad interessare dapprima la fascia costiera e successivamente i settori interni regionali. In serata, persisteranno estesi addensamenti nuvolosi su buona parte della regione, con possibili precipitazioni, anche a carattere di rovescio, sull’alto casertano e sul basso salernitano. Temperature: minime stazionarie nelle aree interne, con valori compresi tra 6°C e 9°C; stazionarie o in lieve aumento sui settori costieri e pianeggianti, tra 10°C e 13°C, con picchi fino a 14°C sul Golfo di Napoli. Massime in lieve diminuzione, con valori generalmente compresi fra 15°C e 18°C, con picchi fino a 19°C nel casertano e nel beneventano. Vento: debole da direzione variabile di notte e al mattino sulle principali pianure; tra debole e moderato dai quadranti meridionali sulla fascia costiera e dai settori occidentali nelle zone interne. Nel pomeriggio, la ventilazione si disporrà debole a regime variabile ovunque. Nelle ore serali il vento subirà una graduale intensificazione, disponendosi moderato dai quadranti meridionali. Mare: mosso per gran parte della giornata. Poco mosso in serata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo velato di notte e al mattino. A partire dalle ore centrali del giorno, il cielo si presenterà nuvoloso, con possibili precipitazioni nelle ore pomeridiane. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 12°C e 14°C; massime in diminuzione, con valori variabili tra 16°C e 17°C. Vento: tra debole e moderato dai quadranti meridionali per gran parte della giornata. In serata la ventilazione subirà un graduale rinforzo. Mare: mosso fino al pomeriggio. Moto ondoso in diminuzione durante le ore serali.

Santo Lino & Armando Rocco