Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 06 Aprile 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 06 aprile 2021

Una massa d’aria di origine artico-marittima, proveniente dall’Europa settentrionale, darà luogo a condizioni di instabilità atmosferica sul territorio campano. Pertanto, per la giornata di domani sono attesi condizioni di spiccata variabilità.

Martedì 06 Aprile 2021: si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso di notte su tutta la regione, con scarse probabilità di fenomeni di rilievo. A partire dalla mattinata, il cielo risulterà molto nuvoloso sull’intero territorio campano. Precipitazioni di moderata intensità tenderanno ad interessare segnatamente le zone prospicienti i principali rilievi (Matese, Taburno, Partenio, Picentini, Cervati), la Valle dell’Irno, l’alto casertano, l’alto Sannio, la bassa Irpinia, il Cilento e la Penisola Sorrentina. Nelle ore serali, ad iniziali schiarite, seguirà un nuovo incremento della copertura nuvolosa. Le precipitazioni, di moderata entità, continueranno a persistere sulle Province di Avellino e Benevento e, localmente, nell’entroterra salernitano. I fenomeni, in tarda serata, assumeranno carattere nevoso sulla Valle del Fortore dagli 800-1000 m. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra 2°C e 6°C nelle zone interne, tra 8°C e 11°C sulle principali pianure e sulla fascia costiera. Massime in diminuzione nelle aree interne, con valori compresi tra 11°C e 14°C, fino a 15°C/16°C sul beneventano; stazionarie o in lieve calo sui settori costieri e pianeggianti, tra 15°C e 17°C. Vento: assente o localmente debole da Ponente di notte e al primo mattino sui settori costieri e pianeggianti; moderato da Libeccio sui settori interni, con raffiche fino a 60 km/h. A partire dalla tarda mattinata il vento si disporrà moderato, a tratti forte dai quadranti sud-occidentali su tutta la regione, con raffiche di burrasca (70-80 km/h) sulle aree interne. In serata la ventilazione tenderà a diminuire di intensità ovunque. Mare: poco mosso nelle ore notturne e al primo mattino. Molto mosso, a tratti agitato per il resto della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso nelle ore notturne. In mattinata è atteso un incremento della copertura nuvolosa, che persisterà fino alle ore pomeridiane. Non sono attesi particolari fenomeni di pioggia. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra 10°C e 11°C. Massime in leggero calo, tra 15°C e 16°C. Vento: debole da Ponente di notte e al primo mattino. Dalle ore mattutine si assisterà ad un aumento dell’intensità del vento, che si disporrà moderato dai quadranti sud-occidentali, con raffiche fino a 50-60 km/h. Mare: poco mosso nelle ore notturne e al primo mattino. Molto mosso dal primo pomeriggio.

Santo Lino & Samuele Ciro Franzese