Regione Campania-Previsioni meteorologiche per giovedì 1 aprile 2021

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 1 aprile 2021

Durante la giornata di domani, giovedì 1 aprile 2021, si assisterà, a partire dal pomeriggio, ad un leggero indebolimento delle condizioni di alta pressione sul Mediterraneo. Tuttavia, sulla regione Campania, continueranno a prevalere condizioni di stabilità atmosferica.

Giovedì 1 aprile 2021: di notte ed al mattino cielo sereno su tutta la regione. A partire dalle prime ore pomeridiane, si assisterà ad un graduale aumento della copertura nuvolosa sull’entroterra cilentano, a ridosso del massiccio del Matese, sull’Alto Sannio, sulla Baronia e sull’Alta Irpinia; le condizioni atmosferiche, altrove, continueranno ad essere soleggiate. Durante la serata, si assisterà al passaggio di nubi alte e sottili, e contestualmente, alla formazione di banchi nuvolosi leggermente più consistenti sulle province di Napoli e Caserta. Al primo mattino, non si esclude la presenza di dense foschie nelle località vallive e nelle aree pianeggianti. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo sulle aree interne, con valori compresi tra 5°C e 9°C; in lieve flessione sulle aree pianeggianti e lungo la fascia costiera e comprese tra 8°C e 13°C. Massime stazionarie o in lieve calo, con valori generalmente compresi tra 17°C e 22°C. Picchi fino a 24-25°C sono attese nelle località di pianura del beneventano. Vento: di notte e durante le prime ore del mattino, debole ed a regime variabile o assente. In seguito, la ventilazione si disporrà dai quadranti occidentali con carattere debole o moderato, sino alle tarde ore pomeridiane, quando si assisterà ad un graduale indebolimento. Mare: quasi calmo durante l’intero corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà sereno sino alle tarde ore pomeridiane; in seguito, è prevista la formazione di modesti addensamenti nuvolosi. Temperature: minime in lieve calo e comprese tra 11°C e 13°C. Massime in lieve calo, con valori compresi fra 18 e 20°C. Vento: debole di notte a regime variabile. A partire dalla seconda parte della mattinata, il vento inizierà a spirare dai quadranti occidentali a carattere moderato, sino al tardo pomeriggio, quando si assisterà ad una graduale attenuazione della ventilazione. Mare: quasi calmo durante l’intero arco della giornata.

Antonino Ian Ferola & Francesco Costa