Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 31 dicembre 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 31 dicembre 2020

La giornata di domani 31 dicembre 2020 trascorrerà all’insegna di una prevalente variabilità atmosferica, complice il persistere di un’area di bassa pressione, accompagnata da aria relativamente fredda. Le condizioni atmosferiche tenderanno temporaneamente a migliorare nella seconda parte del giorno.

Giovedì 31 dicembre 2020: nelle ore notturne e nelle prime ore della mattinata, sono attese condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutto il territorio regionale con annessi fenomeni precipitativi da deboli a moderati, specie sulla fascia costiera e a ridosso dei principali settori montuosi del Sannio e dell’Irpinia. I fenomeni cadranno sotto forma di neve in montagna a partire 900-1000 metri. Dalla tarda mattinata, si alterneranno condizioni di variabilità, con possibili isolati fenomeni di pioggia, più probabili sul Cilento e sulle aree appenniniche. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +8°C e +10°C sulla fascia costiera, tra +7 e +9°C sulle principali pianure e fra 3 e 6°C nelle aree interne. Massime in lieve diminuzione, con valori compresi rispettivamente tra +11°C e +14°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure e tra +7°C e +10°C nelle aree interne. Vento: di notte ed al mattino da deboli a moderati dai quadranti sud-occidentali con raffiche fino a 50 km/h. Dal pomeriggio la ventilazione tenderà generalmente ad affievolirsi segnatamente sui settori costieri; la stessa, invece, spirerà moderato nelle zone interne prevalentemente dai quadranti occidentali, condizioni che persisteranno fino a tarda serata. Mare: molto mosso sotto costa e agitato a largo fino al tardo pomeriggio. In serata mosso o molto mosso sia sotto costa sia a largo.

Previsioni per la città di Napoli: cielo parzialmente nuvoloso di notte e nelle prime ore della mattinata, con possibili deboli precipitazioni. In seguito, si alterneranno schiarite ed annuvolamenti, con scarse probabilità di fenomeni di rilievo. Temperature: in lieve diminuzione con valori di minima compresi tra +8°C e +10°C e valori di massima compresi tra +11°C e +12°C. Vento: da debole a moderato di notte ed al mattino da sud-ovest. Dal pomeriggio, graduale decremento dell’intensità del vento che spirerà debole dai quadranti occidentali. Mare: nella prima parte della giornata molto mosso sotto costa e agitato a largo. In serata mosso o molto mosso sia sotto costa sia a largo.

Lorenza Galeotti, Simone Di Palma & Andrea Manna