Regione Campania-Previsioni meteorologiche per martedì 22 dicembre 2020

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 22 dicembre 2020

La giornata di domani, martedì 22 dicembre, sarà caratterizzata da condizioni anticicloniche, associate a tempo in prevalenza soleggiato e a stabilità atmosferica.

Martedì 22 dicembre 2020: nelle ore notturne si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso. Durante le prime ore del mattino, foschie ed anche locali banchi di nebbia potranno interessare le valli sannite, irpine e salernitane. In mattinata, la regione sarà interessata da una generale diminuzione della copertura nuvolosa, seguita da un breve passaggio di nubi alte a partire dai settori settentrionali; in seguito, prevarranno ampie schiarite. Dal primo pomeriggio, è previsto un nuovo graduale aumento della copertura nuvolosa, a partire dai settori costieri e dall’immediato entroterra. Non sono attesi, tuttavia, fenomeni di rilievo. Temperature: minime in lieve diminuzione nelle aree interne, con valori compresi tra 3°C e 6°C; stazionarie sulle aree pianeggianti e lungo la fascia costiera, con valori compresi tra 8°C e 12°C. Massime pressoché stazionarie o in leggero aumento nelle zone interne, e comprese tra 11°C e 14°C sulle aree interne e, tra 15°C e 18°C, sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Vento: di notte assente o debole dai quadranti occidentali sui settori interni. In seguito, la ventilazione si presenterà sempre debole o molto debole dai quadranti occidentali, con locali rinforzi lungo la fascia costiera e nelle aree più interne. Mare: poco mosso durante l’intero arco della giornata, ad eccezione dei golfi di Napoli e Salerno, dove il mare, durante le ore mattutine, si presenterà quasi calmo.

Previsioni per la città di Napoli: cielo irregolarmente nuvoloso di notte. Al mattino la città sarà interessata da un breve passaggio di nubi alte, in seguito prevarranno ampie schiarite. Dal primo pomeriggio, un nuovo aumento della copertura nuvolosa comporterà condizioni di cielo nuvoloso, senza fenomeni di rilievo. Temperature: pressoché stazionarie sia nei valori minimi sia in quelli massimi, rispettivamente compresi tra 10°C e 11°C e tra 16°C e 18°C. Vento: debole o molto debole dai quadranti occidentali durante l’intero corso della giornata. Mare: quasi calmo al mattino, poco mosso durante le altre fasi della giornata.

Lorenza Galeotti, Andrea Manna & Francesco Costa