Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 7 settembre 2020

logo parthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 7 settembre 2020

Il campo di alta pressione presente sulla nostra Penisola da diversi giorni subirà, nelle prossime ore, un leggero cedimento. La settimana, pertanto, inizierà nel segno di leggere condizioni di variabilità.

Lunedì 7 settembre 2020: cielo sereno di notte sull’intero territorio regionale. Dalle prime ore del mattino, è atteso un graduale aumento della copertura nuvolosa a partire dai settori costieri delle province di Napoli e Salerno, in estensione ai settori interni delle suddette province e all’Irpinia. Nel pomeriggio condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso si alterneranno a parziali schiarite su tutta la regione, con addensamenti nuvolosi più consistenti sui rilievi del Cilento-Vallo di Diano, sull’Alto Sannio e sui settori più orientali dell’Irpinia, ove non si escludono isolati e brevi scrosci di pioggia. In serata una graduale diminuzione della copertura nuvolosa comporterà condizioni di cielo sereno o al più poco nuvoloso. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi fra 15 e 18°C nelle aree interne e fra 19 e 22°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime pressoché stazionarie nelle aree interne, con valori compresi tra 25°C e 29°C, con picchi fino a 31°C sul beneventano, in lieve aumento sulle principali pianure e lungo la fascia costiera con valori compresi tra 27°C e 31°C. Vento: molto debole e di direzione variabile di notte e al mattino. Dal pomeriggio è prevista una intensificazione del vento che spirerà in prevalenza moderato dai quadranti occidentali. La ventilazione, in serata, sarà debole o assente in serata. Mare: calmo di notte e al mattino. Dalle ore pomeridiane è previsto un graduale aumento del moto ondoso, che diverrà poco mosso.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno di notte. A partire dalle prime ore del mattino cielo irregolarmente nuvoloso, con assenza di precipitazioni. Le nubi, nella seconda parte della giornata, lasceranno progressivamente spazio a schiarite. Temperature: in lieve aumento, con valori minimi e massimi rispettivamente compresi tra 21°C e 23°C e tra 27°C e 29°C. Vento: molto debole e di direzione variabile o assente di notte e al mattino. Dal pomeriggio è prevista una leggera intensificazione del vento, che spirerà debole dai quadranti occidentali. Mare: calmo di notte e al mattino. Dalle ore pomeridiane graduale aumento del moto ondoso, che diverrà poco mosso.

Ilenia Manco & Francesco Costa