Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 3 Settembre 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 3 Settembre 2020

La nostra Penisola è interessata da una blanda circolazione ciclonica, che nella giornata di domani giovedì 3 settembre, pur evolvendo verso una dissipazione, sarà comunque causa di locali fenomeni di instabilità pomeridiana, segnatamente nelle aree interne.

Giovedì 3 Settembre: Nelle ore notturne e mattutine condizioni di cielo poco nuvoloso sul Cilento meridionale, sul resto della regione avremo addensamenti più consistenti con cielo parzialmente nuvoloso, tendente al poco nuvoloso nel corso della mattinata sulle aree costiere. Nelle ore pomeridiane cielo sereno o poco nuvoloso lungo la fascia costiera; nuvolosità in ulteriore aumento su Sannio, Irpinia orientale e zone prospicienti ai Picentini: su tali aree non si escludono piogge e locali rovesci anche a sfondo temporalesco. In serata condizioni di cielo generalmente sereno o poco nuvoloso sull'intero territorio regionale. Temperature: minime in aumento con valori tra +16/+20°C sulle aree interne collinari e pianeggianti, +21/+23°C lungo la fascia costiera. Massime stazionarie sulle aree interne pianeggianti e comprese tra +25/+28°C, con picchi anche fino a +29/+30°C sulle aree pianeggianti del Beneventano e Casertano. Massime in lieve aumento lungo la fascia costiera con valori compresi tra +27/+29°C. Vento: generalmente debole occidentale lungo la fascia costiera e immediato entroterra, debole nord-orientale su Sannio e Irpinia. Mare: generalmente quasi calmo nelle ore notturne e mattutine, tendente al poco mosso, specie al largo nelle ore pomeridiane e serali.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo parzialmente nuvoloso nelle ore notturne e di primo mattino. Nel corso della mattinata e per il pomeriggio sono attese condizioni di cielo poco nuvoloso, tendente al sereno in serata. Temperature: minime in aumento con valori compresi tra +21/+23°C. Massime in aumento con valori fino a +28/+29°C Vento: generalmente debole occidentale per l’intero giorno. Mare: generalmente quasi calmo nelle ore notturne e mattutine, tendente al poco mosso, specie al largo nelle ore pomeridiane e serali.

Alberto Fucci