Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 13 agosto 2020

logo parthenope

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 13 agosto 2020

Si riconfermeranno per la giornata di domani, giovedì 13 agosto 2020, condizioni di tempo generalmente stabile, dovute al perdurare sulla nostra Regione di un campo di alta pressione. Non sono da escludersi, nelle ore pomeridiane, locali annuvolamenti sui settori più orientali della Regione; a differenza di quanto accaduto negli ultimi tre giorni, tuttavia, il rischio di pioggia sarà basso.

Giovedì 13 agosto 2020: cielo sereno su gran parte della Campania per tutto il corso della giornata, ad esclusione di locali formazioni nuvolose pomeridiane, attese sulla Valle del Fortore, sulla Valle Ufita, sull’Alta Irpinia e sulla Baronia; non sono previsti, tuttavia, fenomeni di particolare rilievo. Temperature: minime in lieve aumento nelle aree interne e comprese tra 19°C e 22°C, pressoché stabili nelle aree pianeggianti e lungo la fascia costiera con valori compresi tra 23°C e 26°C. Massime stazionarie con valori generalmente compresi tra 30°C e 35°C. Nel beneventano e nel casertano, sono attesi picchi di temperatura massima sino a 36-37°C. Vento: debole di direzione variabile di notte ed al mattino. Durante le ore pomeridiane è atteso un rinforzo del vento, in particolare sul beneventano, sull’Irpinia e sui settori più occidentali della provincia di Caserta, dove la ventilazione soffierà moderata dai quadranti occidentali. In serata vento debole sull’intero territorio regionale. Mare: quasi calmo per tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno per l’intera giornata, eccezion fatta per il passaggio di nuvolosità transitoria, alta e stratiforme, in tarda serata. Temperature: pressoché stazionarie sia nei valori minimi che massimi, compresi rispettivamente tra 23°C e 25°C e tra 30°C e 32°C. Vento: debole di direzione variabile di notte ed al mattino. Nel pomeriggio è prevista un’intensificazione del vento, che spirerà moderato da Ovest-SudOvest. In serata, graduale attenuazione del vento, fino a divenire molto debole. Mare: quasi calmo per tutto il corso della giornata.

Ilenia Manco