Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 12 agosto 2020

logo parthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 12 agosto 2020

Il campo di alta pressione che sta dominando lo scenario europeo e sta condizionando, dunque, anche il tempo sulla nostra Regione, confermerà per la giornata di domani, mercoledì 12 agosto 2020, condizioni di tempo generalmente stabile, ad eccezione di locali precipitazioni, attese durante le ore centrali della giornata, sui settori più interni del territorio regionale.

Mercoledì 12 agosto 2020: cielo sereno di notte ed al primo mattino su tutta la Campania. Dalla tarda mattinata è previsto un graduale aumento della nuvolosità sull’Irpinia, sui settori dell’alto beneventano e casertano a confine con il Molise e sul salernitano, ove il cielo si presenterà nuvoloso, accompagnato da locali e brevi precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio, durante le ore pomeridiane; sereno o al più poco nuvoloso sui restanti settori. In serata cielo sereno sull’intera Regione. Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra 17°C e 20°C nelle aree interne, tra 19°C e 21°C nelle aree pianeggianti e tra 22°C e 25°C lungo la fascia costiera. Massime stazionarie o in lieve aumento soprattutto nelle aree interne, con valori generalmente compresi tra 30°C e 35°C. Vento: debole di direzione variabile di notte ed al mattino. Dal pomeriggio è prevista un’intensificazione del vento, che spirerà moderato dai quadranti occidentali su gran parte del territorio regionale. In serata vento molto debole su tutta la Campania. Mare: quasi calmo per tutto il corso della giornata, ad esclusione del litorale Domitio, ove il mare si presenterà poco mosso nel tardo pomeriggio.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno per tutto il corso della giornata, eccezion fatta per il passaggio di una nuvolosità transitoria durante le ore pomeridiane, che non darà luogo, tuttavia, a precipitazioni. Temperature: pressoché stazionarie sia nei valori minimi sia in quelli massimi, compresi rispettivamente tra 23°C e 25°C e tra 30°C e 32°C. Vento: debole di direzione variabile di notte ed al mattino. Dal pomeriggio è previsto un rinforzo del vento, che spirerà moderato dai quadranti occidentali. In serata, vento molto debole o assente. Mare: quasi calmo per tutto il corso della giornata.

Ilenia Manco