Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 30 luglio 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 30 luglio 2020

L'alta pressione di matrice sub-tropicale continuerà a garantire condizioni di stabilità atmosferica sul territorio campano, con temperature in ulteriore aumento. 

Giovedì 30 luglio 2020: Cielo sereno durante tutta la giornata per l'intero territorio regionale, fatta eccezione per i monti del Matese, i monti del Cilento e settori interni più orientali del Sannio e dell'Irpinia, dove durante le ore pomeridiane saranno previsti locali addensamenti nuvolosi. Non si esclude la possibilità di isolati e brevi scrosci di pioggia sull'alto Sannio. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 19°C e 22°C nelle aree interne, tra 24°C e 26°C lungo la fascia costiera e tra 21°C e 23°C sulle principali pianure. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra 32°C e 36°C nelle zone interne e tra 30°C e 33°C sui settori costieri. Nel beneventano, nella Valle Telesina e nel casertano sono previsti picchi di temperatura massima sino a 38-39°C. Vento: assente di notte e nelle prime ore mattutine. Dalla tarda mattinata è prevista un'intensificazione dei venti, che si disporranno deboli o localmente moderati dai quadranti occidentali su tutta la regione, con raffiche di 35-40 km/h nelle zone interne. In serata si assisterà ad una graduale attenuazione del vento, che spirerà molto debole di direzione variabile, fino alla completa assenza. Mare: Quasi calmo di notte e al mattino su tutte le coste. Poco mosso lungo il litorale Domitio nelle ore pomeridiane, quasi calmo altrove.   

Previsioni per la città di Napoli: Cielo sereno per l'intera giornata. Temperature: Minime stazionarie, con valori compresi tra 24°C e 26°C. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra 31°C e 33°C. Vento: assente di notte e nelle prime ore mattutine. A partire dalla tarda mattinata è attesa una debole ventilazione dai quadranti occidentali. In serata è prevista una diminuzione dell'intensità del vento, fino alla sua completa assenza. Mare: Quasi calmo per tutta la giornata.

Santo Lino