Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 20 luglio 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 20 luglio 2020

Un campo di alta pressione sub-tropicale tenderà ulteriormente ad espandersi sulla nostra Penisola nel corso della giornata di lunedì 20 luglio, apportando condizioni prevalentemente stabili e soleggiate anche sulla Campania.

Lunedì 20 luglio 2020: Cielo generalmente sereno di notte, al mattino e in serata sull'intero territorio regionale. Nelle ore pomeridiane cielo sereno lungo la fascia costiera, leggero aumento della nuvolosità sulle aree più interne di Sannio, Irpinia e Salernitano, segnatamente in prossimità dei principali comprensori montuosi, ove sono attese condizioni di cielo poco nuvoloso. Temperature: minime in generale aumento con valori compresi tra +20/+23°C lungo la fascia costiera; +14/+19°C sulle aree interne. Massime in generale aumento con valori compresi tra +28/+30°C lungo la fascia costiera; fino a +32/+33°C sulle aree pianeggianti interne del Beneventano e Casertano. Vento: debole e in prevalenza nord-orientale sulle aree interne, debole occidentale lungo la fascia costiera, in leggera intensificazione nelle ore pomeridiane. Mare: quasi calmo di notte e al mattino, tendente al poco mosso nelle ore pomeridiane al largo delle isole di Capri e Ischia e sulla Baia Domizia.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno per l’intero giorno. Temperature: minime in aumento con valori compresi tra +21/23°C, massime in aumento con valori compresi tra +29/+30°C. Vento: debole per l’intero giorno, in leggera intensificazione dai quadranti occidentali nelle ore pomeridiane. Mare: quasi calmo per l’intero giorno.

Alberto Fucci & Gerardo Giordano