Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Lunedì 13 luglio 2020

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 13 luglio 2020

Il territorio campano vivrà un inizio di settimana caratterizzato da condizioni atmosferiche stabili e per lo più soleggiata. La calura diurna sarà mitigata, soprattutto nelle aree interne, da una moderata ventilazione settentrionale.

Lunedì 13 luglio 2020: cielo sereno o al più velato di notte ed al mattino su larga parte del territorio regionale. Dalle ore pomeridiane cielo in prevalenza sereno, ad eccezione di locali addensamenti nuvolosi lungo il litorale Domitio durante le ore serali. Temperature: minime in diminuzione sulle aree interne, con valori compresi tra 15°C e 18°C, pressoché stazionarie sulle principali pianure e lungo la fascia costiera, con valori rispettivamente compresi tra 19°C e 22°C e tra 22°C e 25°C. Massime in moderata diminuzione nelle aree interne con valori compresi tra 25°C e 28°C, in flessione sulle aree pianeggianti con valori compresi tra 28°C e 31°C, pressoché stazionarie lungo la fascia costiera e comprese tra 29°C e 32°C. Vento: debole di notte e durante le prime ore del mattino dai quadranti orientali, con locali intensificazioni su alto beneventano, aree interne della provincia di Avellino e pianure salernitane. Dalla seconda parte della mattinata è atteso un lieve rinforzo dei venti che si disporranno moderati da Nord-Est. In serata graduale diminuzione dei venti, che saranno deboli e a direzione variabile. Mare: mosso nel Golfo di Napoli di notte ed al mattino, poco mosso altrove. Quasi calmo durante le ore pomeridiane. In serata lieve aumento del moto ondoso, che diverrà mosso lungo l’intero litorale campano.

Previsioni per la città di Napoli: condizioni di cielo velato alternate ad ampie schiarite, durante tutto il corso della giornata. Temperature: pressoché stazionarie sia nei valori minimi sia in quelli massimi, compresi rispettivamente tra 23°C e 25°C e tra 28°C e 30°C. Vento: debole durante tutto il corso della giornata da Nord-Est, con una lieve intensificazione attesa nelle ore pomeridiane. Mare: mosso di notte ed al mattino, quasi calmo durante le ore pomeridiane. In serata lieve aumento del moto ondoso, che diverrà mosso.

Ilenia Manco & Francesco Costa