Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Giovedì 02 luglio 2020

logo meteoparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Giovedì 02 luglio 2020

L'anticiclone subtropicale presente sul territorio campano continuerà a garantire stabilità e condizioni atmosferiche dal sapore estivo.

Giovedì 02 Luglio 2020: cielo sereno di notte fino al primo mattino su tutto il territorio. A partire dalla tarda mattinata, è attesa la formazione di nubi sull’Alto Sannio, sulla Valle Ufita, sulla Baronia e sull’Alta Irpinia. In serata, prevarranno ampi rasserenamenti su tutta la Regione. Temperature: minime in aumento con valori compresi tra i 17°C e 20°C nelle aree interne, e tra 20°C e 24°C sui settori prossimi alla costa e sulle principali pianure. Massime in aumento con valori compresi fra 30 e 34°C nelle aree interne e sulle principali pianure e fra il settore costiero e le principali pianure registreranno temperature tra 29°C e 32°C sulla fascia costiera. Nel beneventano e nella Valle del Calore irpino, il termometro potrà raggiungere picchi di 35-36°C. Vento: assente di notte fino al primo mattino; a partire dalla tarda mattinata, la ventilazione si disporrà dai quadranti occidentali e spirerà con intensità debole o al più moderata. I venti, nel corso del pomeriggio, tenderanno a disporsi da levante sui settori più orientali della Regione. In serata, la ventilazione sarà molto tenue o assente. Mare: calmo sotto costa, quasi calmo a largo.

 

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di tempo soleggiato per l’intero arco della giornata. Temperature: minime e massime in lieve rialzo con valori compresi rispettivamente tra 22°C e 24°C e 30°C e 32°C. Vento: assente di notte ed al mattino, debole o al più moderati da occidente a cavallo fra la tarda mattinata ed il tardo pomeriggio, assente in serata. Mare: calmo o quasi calmo.

Gerardo Giordano & Anastasia Angela Biancardi