Regione Campania-Previsioni meteorologiche per lunedì 29 Giugno 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 29 Giugno 2020

L'alta pressione di origine sub-tropicale presente sul bacino mediterraneo garantirà condizioni di stabilità atmosferica sul territorio campano anche per la giornata di lunedì 29 Giugno. 

Lunedì 29 Giugno 2020: Cielo sereno per l'intero arco della giornata su tutto il territorio regionale, fatta eccezione per le zone a ridosso dei principali comprensori montuosi (alto Sannio, alta Irpinia, Cilento e Matese), che saranno interessate da temporanei addensamenti nuvolosi tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 16°C e 20°C nelle zone interne, tra 19°C e 21°C sulle principali pianure e tra 21°C e 24°C lungo la fascia costiera. Massime pressoché stazionarie, con valori compresi tra 29°C e 34°C nelle aree interne e tra 30°C e 33°C sulle principali pianure, in lieve diminuzione lungo le coste, con valori variabili tra 26°C e 29°C. Vento: debole o assente durante le ore notturne. Dal mattino la ventilazione subirà un rinforzo e si disporrà debole dai quadranti occidentali su buona parte del territorio regionale e localmente moderata nelle aree interne e lungo il litorale domitio. In serata vento debole o assente ovunque. Mare: Quasi calmo durante le ore notturne e mattutine, con moto ondoso in lieve rinforzo a partire dalla prime ore pomeridiane, specie lungo le coste casertane.   

Previsioni per la città di Napoli: Cielo sereno durante l'intera giornata. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 22°C e 23°C. Massime in lieve calo, tra 27°C e 29°C. Vento: assente durante le ore notturne. Dal mattino è previsto un lieve aumento dell'intensità del vento, che si disporrà debole dai quadranti occidentali. In serata è attesa una graduale attenuazione della ventilazione, che si disporrà molto debole dai quadranti occidentali. Mare: Quasi calmo per tutta la giornata. 

Santo Lino & Alessandro Pugliese