Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Giovedì 25 giugno 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Giovedì 25 giugno 2020

La circolazione di alta pressione di origine sub-tropicale presente sul Mediterraneo garantirà condizioni di tempo prevalentemente stabile nella giornata di domani, giovedì 25 giugno. E’ opportuno solo segnalare la possibilità di isolati e brevi fenomeni di instabilità pomeridiana nell’entroterra salernitano.

Giovedì 25 giugno 2020: nelle ore notturne e in mattinata si prevedono condizioni di cielo sereno o al più leggermente velato su tutta la Regione. Nelle prime ore pomeridiane, il cielo si presenterà nuvoloso sui Monti Picentini e sul basso Cilento, con possibili isolati e brevi scrosci di pioggia sui rilievi del Cilento-Vallo di Diano; cielo sereno altrove. In seguito, ampie schiarite garantiranno condizioni di cielo sereno sull’intera regione. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra 14°C e 17°C nelle aree interne, tra 17 e 19°C sulle principali pianure e tra 20°C e 23°C sulla fascia costiera. Massime stazionarie nelle aree interne e sulle principali pianure, con valori rispettivamente compresi tra 27°C e 30°C e tra 29°C e 32°C, in lieve diminuzione lungo la fascia costiera e comprese tra 25°C e 28°C. Vento: di notte molto debole o assente. In mattinata debole dai quadranti occidentali; nel pomeriggio in rinforzo a carattere moderato ed in rotazione da Maestrale lungo la fascia costiera. In serata graduale diminuzione dell’intensità del vento su tutta la regione. Mare: quasi calmo durante tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sono previste condizioni di cielo sereno o al più leggermente velato per l’intero arco della giornata. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra 21°C e 22°C. Massime in lieve calo, con valori compresi tra 26°C e 28°C. Vento: assente di notte. In mattinata debole dai quadranti occidentali e moderato da Maestrale nel pomeriggio. In serata molto debole o assente. Mare: quasi calmo durante tutto il corso della giornata.

Viviana Cretella & Francesco Costa