Regione Campania-Previsioni meteorologiche per martedì 23 Giugno 2020

logo meteoparthenope

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 23 Giugno 2020

Un campo di alta pressione tenderà ulteriormente ad espandersi sulla nostra penisola, coinvolgendo anche le nostre regioni centro- meridionali, interessate nelle ultime 48 ore, da correnti più fresche e instabili provenienti dai vicini Balcani. La giornata di domani 23 Giugno trascorrerà dunque stabile e prevalentemente soleggiata, anche sulla Campania, con temperature in ripresa.

Martedì 23 Giugno 2020: Irregolarmente nuvoloso di notte sulle province di Avellino, Benevento e Salerno mentre sarà sereno o poco nuvoloso altrove. Al mattino e al pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso lungo la fascia costiera; sul Sannio, sull’Irpinia e in prossimità dei principali comprensori montuosi del salernitano, invece, si alterneranno ampie schiarite ad addensamenti nuvolosi a tratti consistenti. Cielo sereno o poco nuvoloso in serata sull’intera Regione. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento ovunque, con valori che nelle zone interne saranno compresi tra 15°C e 18°C, mentre sulla fascia costiera saranno compresi tra 18°C e 20°C. Massime in generale aumento, con valori anche fino a 30 - 32°C lungo la fascia costiera e sulle aree pianeggianti interne, sul resto del territorio regionale saranno registrati valori compresi tra 23°C e 27°C. Vento: moderato nord-orientale su tutto il territorio regionale di notte e fino al primo pomeriggio con raffiche che arriveranno fino a 65-75 km/h sui monti del Matese, sull’alta Irpinia, sul Sannio, sui monti Lattari e sul golfo di Salerno. A partire dal tardo pomeriggio, è atteso un graduale e generale indebolimento del vento. Mare: poco mosso di notte sotto costa, mosso a largo. Dalla tarda mattinata mare mosso lungo la costa cilentana, poco mosso altrove.

Previsioni per la città di Napoli: sereno o poco nuvoloso durante l’intera giornata. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra 18°C e 20°C. Massime in aumento, con valori compresi tra 28°C e 30°C. Vento: moderato nord-orientale di notte fino al pomeriggio; la ventilazione tenderà ad attenuarsi nelle ore serali. Mare: poco mosso

Giuseppe Giugliano & Alberto Fucci