Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 17 giugno 2020

logo

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 17 giugno 2020

Prosegue la fase instabile a causa dell’ingerenza del flusso perturbato Atlantico in sede Mediterranea. Durante la giornata di mercoledì 17 infatti, saranno ancora possibili precipitazioni sulla Campania, seppur in maniera meno diffusa rispetto alla giornata di ieri.

Mercoledì 17 giugno 2020: Cielo nuvoloso durante le ore notturne su gran parte del territorio regionale, con deboli precipitazioni sulla provincia di Salerno, in particolare in prossimità dei principali comprensori montuosi e sul basso Cilento; altrove, non sono attesi fenomeni di rilievo. Durante la mattinata il cielo si presenterà ancora nuvoloso, con deboli precipitazioni sulle province di Salerno, Avellino e Benevento. Poco o parzialmente nuvoloso altrove. Nel pomeriggio, ampie schiarite interesseranno la fascia costiera, l’area metropolitana di Napoli ed i settori occidentali della provincia di Caserta e Benevento. Altrove il cielo sarà ancora parzialmente nuvoloso, con assenza di fenomeni di rilievo. In serata, si assisterà ad un nuovo aumento della copertura nuvolosa su tutte le province, con deboli precipitazioni in prossimità dei comprensori montuosi. Temperature: minime stabili nelle aree interne, con valori compresi tra 15°C e 18°C, stazionarie sui settori prossimi alla costa comprese tra 17°C e 20°C. Temperature massime in lieve aumento sia nelle zone interne sia sul settore costiero con valori compresi mediamente tra 23°C e 27°C. Vento: debole dai quadranti meridionali durante la notte. Dal mattino, graduale rotazione con tendenza a disporsi da Libeccio ed a rinforzare, specie sui settori orientali delle province di Benevento ed Avellino. Durante le ore pomeridiane, si assisterà ad un graduale affievolimento del vento. In serata, il vento sarà debole o localmente moderato dai quadranti occidentali. Mare: tra mosso e poco mosso nel corso della notte. Dal mattino quasi calmo nel golfo di Napoli e Salerno, poco mosso altrove. Al pomeriggio mosso il Golfo di Gaeta, poco mosso altrove, quasi calmo sotto costa. In serata poco mosso ovunque tranne nel Golfo di Napoli, Salerno e Policastro. 

Previsioni per la città di Napoli: nelle ore notturne e al mattino, sono previste condizioni di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Nel pomeriggio, ampie schiarite si alterneranno ad annuvolamenti. In serata, è atteso un nuovo aumento della nuvolosità. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra i 17/19°C; massime invariate, con valori variabili tra 23 e 25°C. Vento: debole dai quadranti meridionali durante le ore notturne, con graduale rotazione a Libeccio durante la mattinata. Nel pomeriggio, i venti spireranno con moderata intensità da occidente, per poi indebolirsi nelle ore serali. Mare: quasi calmo nell'arco delle 24 ore, eccezion fatta per le prime ore pomeridiane, quando diverrà poco mosso.

Gaetano Genovese & Gerardo Giordano