Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 4 Giugno 2020

logo

Previsioni meteorologiche per giovedì 4 giugno 2020

Una struttura di bassa pressione, di origine nord-atlantica, sarà responsabile di un ulteriore calo della pressione atmosferica sul Mediterraneo centro-occidentale. Tale condizione, nella giornata di giovedì 4 Giugno 2020, favorirà l’alternanza di schiarite e di annuvolamenti sul territorio regionale.


Giovedì 4 Giugno 2020: nelle ore notturne, il cielo si presenterà nuvoloso sulla provincia di Caserta e lungo il litorale Domitio con deboli precipitazioni in rapido esaurimento già dal primo mattino; poco o parzialmente nuvoloso altrove. Durante la mattinata, si assisterà al passaggio di nuvolosità alta e stratiforme su tutto il territorio regionale con assenza di piogge. Nelle ore pomeridiane, prevarranno condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte della Regione, eccezion fatta per i settori interni e quelli prossimi ai principali comprensori montuosi, dove saranno presenti nubi sparse. In serata, assisteremo ad un nuovo aumento della nuvolosità a partire dai settori costieri. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi fra 12°C e 15°C nelle aree interne e tra 16°C e 19°C sulla fascia costiera e nell’immediato entroterra. Massime pressoché, con valori compresi tra 23°C e 26°C nelle aree interne e nelle principali pianure e tra 22 e 24°C sulla fascia costiera. Vento: debole o assente durante le ore notturne. Da metà mattinata, graduale intensificazione con tendenza a disporsi da sud-ovest. Nel pomeriggio, spirerà moderato o localmente forte da ostro o Libeccio nelle zone interne e da Scirocco lungo la fascia costiera. In serata, vi sarà un’ulteriore intensificazione dello stesso con tendenza a disporsi da ostro o scirocco su tutto il territorio regionale con raffiche fino ai 70-80 km/h. Mare: poco mosso di notte ed al mattino. Dal pomeriggio graduale aumento del moto ondoso fino a divenire molto mosso in serata.

Previsioni per la città di Napoli: durante la notte, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso. In mattinata, si assisterà al passaggio di nuvolosità alta e stratificata, che si alternerà con ampi squarci di sereno. Nelle ore pomeridiane, prevarranno condizioni di cielo stabile e soleggiato. In serata, si assisterà ad un graduale aumento della nuvolosità. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra 17°C e 19°C; massime pressoché stazionarie, con valori compresi tra 22°C e 24°C. Vento: assente di notte. Da metà mattinata, si assisterà ad una graduale intensificazione del vento con tendenza a disporsi dai quadranti meridionali. In serata, spirerà moderato da Scirocco.  Mare: poco mosso di notte ed al mattino. Dal pomeriggio graduale aumento del moto ondoso fino a divenire mosso o molto mosso in serata.


Viviana Cretella & Gaetano Genovese