Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 28 maggio 2020

Logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 28 maggio 2020

Nelle prossime ore, le condizioni atmosferiche sul territorio campano continueranno ad essere regolate da correnti settentrionali. La giornata di domani, sulla falsariga di quella odierna, trascorrerà nel segno della variabilità; nelle ore pomeridiane, non sono esclusi isolati fenomeni di pioggia.

Giovedì 28 maggio 2020: Durante le ore notturne il cielo si presenterà sereno su tutto il territorio regionale. Nel corso della mattinata, si assisterà ad un graduale aumento della nuvolosità su tutta la Campania: gli addensamenti nuvolosi più compatti sono attesi nel casertano, sui settori più occidentali del Sannio e dell’Irpinia, nell’entroterra napoletano e sui rilievi del Cilento, ove non si escludono locali e brevi rovesci. In serata, dopo temporanee schiarite, è atteso un nuovo incremento della copertura nuvolosa sulle Province di Caserta e di Napoli: non sono esclude locali piogge sull’alto casertano. Temperature: minime prevalentemente stazionarie, con valori compresi tra i+14 e +17°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure e tra +10 e +14 °C nelle zone interne. Massime stazionarie o in lieve aumento nelle aree interne, con valori compresi tra +23 e +25 °C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure e tra i +18 e +22 °C nei settori interni. Vento: Di notte spireranno venti da deboli a moderati di direzione variabile su tutto il territorio Campano, con tendenza a disporsi da Grecale nelle prime ore mattutine. Dalle tarde ore mattutine fino al tardo pomeriggio, sono attesi correnti di brezza da Ponente lungo la fascia costiera e venti settentrionali nell’entroterra. In serata si prevede un’attenuazione dei venti che risulteranno localmente deboli e di direzione variabile. Mare: calmo o quasi calmo al mattino, poco mosso o mosso nelle ore pomeridiane, quasi calmo o poco mosso in serata.

Previsioni per la città di Napoli: Di notte il cielo risulterà prevalentemente sereno. Dalle prime ore mattutine si assisterà ad un incremento della nuvolosità; non sono attese, tuttavia, precipitazioni di rilievo. In seguito, dopo temporanee schiarite, è previsto un nuovo incremento della copertura nuvolosa. Temperature: invariate, con valori massimi compresi fra +22 e 24 °C e valori minimi variabili fra +14 e +17 °C Vento: prevalentemente di debole o moderata intensità da Grecale di notte ed al mattino, tendente a disporti da ovest/nord-ovest dalle ore pomeridiane. Mare: calmo o quasi calmo al mattino, poco mosso nelle ore pomeridiane e serali.

 

Simone Di Palma