Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Mercoledì 27 maggio 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 27 maggio 2020

Il territorio campano è interessato da correnti relativamente fresche provenienti dai vicini Balcani. Questi condizioneranno lo scenario meteorologico anche nella giornata di domani, dando luogo a condizioni di variabilità su gran parte della Campania.

Mercoledì 27 maggio: durante le ore notturne, cielo sereno lungo la fascia costiera e nelle principali pianure, nuvoloso nelle aree interne della Regione ed ai ridossi dei principali comprensori montuosi. In mattinata e nel pomeriggio, sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su gran parte della Regione. In particolare, al mattino saranno possibili isolati e brevi fenomeni di pioggia nel Sannio ed in Irpinia; nelle ore pomeridiane, invece, gli addensamenti nuvolosi più consistenti sono attesi sul basso salernitano (ove non si escludono isolati e brevi fenomeni) e sulle coste del casertano e del napoletano. In serata la nuvolosità tenderà a diradarsi su gran parte della Regione. Temperature: minime in ulteriore lieve calo, con valori compresi tra +10°C e +13°C nelle aree interne e tra +14°C e +17°C sulle fascia costiera e nelle adiacenti pianure. Massime stazionarie o in lieve diminuzione con valori compresi tra +17°C e +22°C nelle aree interne e tra +22°C e i +25°C sulla fascia costiera e nelle principali pianure. Vento: moderato da Grecale su tutto il territorio durante il corso della giornata, con rinforzi sino a 60-70 km/h sull’alto casertano, sul baianese, sulla Valle dell’Irno e sul basso Cilento; la ventilazione tenderà ad attenuarsi nelle ore serali lungo la fascia costiera. Mare: quasi calmo sotto costa e poco mosso a largo durante l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: di notte cielo sereno. Al mattino e nel corso del pomeriggio è prevista un’alternanza tra schiarite ed annuvolamenti, con basso rischio di fenomeni di rilievo. Dalle tarde ore pomeridiane le nubi lasceranno spazio ad ampie schiarite. Temperature: minime e massime in lieve diminuzione, con valori compresi rispettivamente tra +15°C e +17°C e tra +23° e +24°C. Vento: moderato da Grecale durante l’intera giornata, in attenuazione nelle ore serali. Mare: generalmente quasi calmo sotto costa e poco mosso a largo.

Andrea Molino