Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Martedì 26 maggio 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Martedì 26 maggio 2020

Nella giornata di domani, l’alta pressione, presente nei giorni scorsi su gran parte dell’Italia, tenderà leggermente ad indebolirsi con l’arrivo di aria più fresca proveniente dai vicini Balcani. A tale proposito, si verificheranno condizioni di variabilità e calo delle temperature, specie nelle aree interne del territorio campano.

Martedì 26 maggio: Nelle ore notturne, il cielo si presenterà poco nuvoloso a ridosso dei principali comprensori montuosi. Dalla tarda mattinata fino alle ore pomeridiane, nubi cumuliformi tenderanno ad addensarsi nel casertano e nel napoletano con probabili isolati fenomeni di pioggia. In serata, le condizioni atmosferiche tenderanno a migliorare su tutta la Campania. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra i +13°C e i +15°C nelle aree interne e tra i +15°C e i +18°C sulla fascia costiera e nelle principali pianure. Massime in lieve diminuzione, con valori compresi tra i +18°C e i +22°C nelle aree interne e con valori compresi tra i +23°C e i +25°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure. Vento: di notte, moderato da nord-est lungo la fascia costiera ed a ridosso dei principali compresi montuosi. Nelle ore mattutine e pomeridiane, il vento sarà debole lungo la costa casertana e napoletana dai quadranti occidentali e tenderà ad intensificarsi dai quadranti nord-orientali con raffiche fino ai 40/50 km/h nell’avellinese, nel beneventano e nel salernitano. Nelle ore serali, ulteriore graduale intensificazione da Grecale con raffiche fino ai 60/70 km/h a ridosso dei Monti Picentini e del Vallo di Diano. Mare: dalle ore notturne fino alle prime ore pomeridiane, generalmente quasi calmo sia a largo che sotto costa. Nella seconda parte della giornata, tendente a divenire mosso sia a largo che sotto costa.

Previsioni per la città di Napoli: di notte ed al primo mattino, il cielo si presenterà sereno. Dalla tarda mattinata fino alle ore pomeridiane, sono attese condizioni di cielo parzialmente nuvoloso che potrebbero arrecare deboli precipitazioni. Nelle ore serali, le condizioni atmosferiche tenderanno a migliorare con l’affievolirsi della nuvolosità. Temperature: minime in lieve diminuzione con valori compresi tra i +16°C e i +17°C, massime in diminuzione con valori compresi tra i +224°C e i +25°C. Vento: durante la notte ed al mattino, moderato da nord-est. Dalle tarde ore mattutine fino al pomeriggio, graduale indebolimento con rotazione da Occidente. Nelle ore serali, il vento tornerà ad essere moderato da Grecale. Mare: generalmente quasi calmo sia a largo che sotto costa per la prima parte della giornata. Dal pomeriggio, tendente a divenire mosso.

Viviana Cretella