Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Giovedì 21 maggio 2020

logo parthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 21 maggio 2020

Il vortice di bassa pressione presente sul Mar Tirreno recherà ancora condizioni di instabilità atmosferica sulla Regione Campania durante la notte e nella prima parte della mattinata della giornata di domani. In seguito, è atteso un deciso miglioramento, accompagnato da un rinforzo dei venti dai quadranti settentrionali.

Giovedì 21 maggio 2020: cielo molto nuvoloso di notte su gran parte del territorio regionale, con possibili precipitazioni di debole o moderata intensità su gran parte della Regione ed in particolare sulle province di Avellino, Salerno, Caserta e Benevento. Dal mattino ampie schiarite interesseranno i settori settentrionali della Regione, mentre il cielo si presenterà ancora parzialmente nuvoloso altrove, con deboli precipitazioni sulla provincia di Salerno. A partire dal primo pomeriggio sono attesi ampi rasserenamenti sull’intero territorio regionale. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 12°C e 15°C nelle aree interne e tra 15 e 17°C sulla fascia costiera. Massime stazionarie o in lieve aumento nelle zone interne, con valori compresi tra 17°C e 21°C, in aumento lungo la fascia costiera e sulle principali pianure, con valori compresi tra 23°C e 26°C. Vento: debole dai quadranti orientali di notte su tutto il territorio regionale. Dalle prime ore del mattino è previsto un aumento dell’intensità del vento, che spirerà con moderata o forte intensità per la restante parte della giornata su gran parte della Regione. Sono attese raffiche fino a ,  con raffiche fino ad 70-80 km/h sull’alto casertano, sul baianese e sulla Valle dell’Irno. Mare: mosso sotto costa, molto mosso al largo durante la notte ed al mattino. Da metà mattinata moto ondoso in diminuzione sotto costa, ancora mosso o molto mosso al largo.

 

Previsioni per la città di Napoli: Nelle ore notturne sono previste condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, con possibili fenomeni di pioggia, specie sui settori più orientali dell’area urbana. Dalle prime ore della mattinata, le nubi tenderanno progressivamente a diradarsi, lasciando spazio ad ampi rasserenamenti. Il cielo, pertanto, si presenterà sereno o poco nuvoloso fino alle ore serali. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi fra 15 e 17°C, massime in aumento, con valori compresi tra 23°C/25°C. Vento: debole dai quadranti orientali di notte. Dalle prime ore del mattino la ventilazione si disporrà da nord-est e spirerà con intensità moderata per gran parte della giornata. Mare: mosso sotto costa, molto mosso al largo durante la notte ed al mattino. Moto ondoso in diminuzione sotto costa da metà mattinata, ancora mosso o molto mosso al largo.

Alessandro Pugliese