Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 14 Maggio 2020

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 14 maggio 2020

Il vasto campo di alta pressione di matrice sub-tropicale, presente sul Mediterraneo orientale, porterà condizioni di stabilità atmosferica su gran parte dell’Italia meridionale. Pertanto, in Campania, per la giornata di domani, sono attese condizioni meteorologiche prevalentemente stabili, con presenza di nubi medio-alte e temperature in ulteriore lieve aumento.

Giovedì 14 maggio 2020: durante le ore notturne ed al mattino la regione sarà interessata dal passaggio di nubi medio-alte. Nel pomeriggio condizioni di cielo velato da nubi alte si alterneranno a parziali schiarite su larga parte del territorio regionale, ad eccezione del basso Cilento, dove avremo condizioni di cielo nuvoloso. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra 16°C e 19°C nelle aree interne e tra 20°C e 23°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra 27°C e 31°C nelle aree interne, tra 32°C e 34°C sulle principali pianure e tra 27°C e 31°C lungo la fascia costiera. Vento: di notte e nelle prime ore della mattinata debole o moderato dai quadranti occidentali sull’alto Sannio e sull’alto casertano, debole o moderato da ostro o da scirocco nei restanti settori, con locali raffiche fino a 70-80 km/h in Irpinia e sul Golfo di Napoli. In seguito, la ventilazione si disporrà da meridione su tutta la Regione e spirerà con intensità moderata sino al tardo pomeriggio; raffiche fino a 70-80 km/h sono attese sull’Alta Irpinia, sull’alto Sannio ed il Cilento. In serata, il vento spirerà con intensità debole o al più moderata. Mare: di notte e al mattino mosso lungo il litorale Domitio, molto mosso altrove sotto costa; agitato a largo. Nel pomeriggio e in serata mosso sotto costa, molto mosso a largo.

Previsioni per la città di Napoli: si prevedono condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso, complice il transito di nubi medio-alte. Non mancheranno, a tratti, timide schiarite, specie nelle ore serali. Temperature: in lieve aumento sia nei valori minimi che massimi, rispettivamente compresi tra 20°C e 22°C e tra 27°C e 29°C. Vento: debole di notte e al mattino dai quadranti orientali. Nel pomeriggio moderato da sud-est; in serata è attesa una diminuzione dell’intensità del vento, che si presenterà a carattere debole. Mare: molto mosso di notte e al mattino. Mosso nel pomeriggio e in serata.

Francesco Costa