Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Martedì 05 Maggio 2020

logo meteoparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 5 Maggio 2020

Il campo di alta pressione che ha interessato la regione nella giornata odierna continuerà la sua azione anche nella giornata di domani, recando condizioni di tempo stabile e soleggiato.

Martedì 05 Maggio: Cielo sereno di notte su gran parte del territorio regionale ad eccezione della provincia di Salerno dove il cielo si presenterà velato da nubi alte. Cielo sereno o al più poco nuvoloso per la restante parte della giornata. Temperature: minime in lieve diminuzione ovunque con valori che saranno compresi tra 6°C/10°C nelle zone interne e tra 10°C/15°C nelle zone pianeggianti e costiere. Massime pressoché stazionarie con valori che nelle zone interne saranno compresi tra 19°C/22°C mentre in lieve diminuzione lungo la fascia costiera e nelle principali pianure saranno comprese tra 20°C/24°C. Vento debole a direzione variabile di notte, in rinforzo dal mattino su tutta la regione da Libeccio, localmente moderato sulle province di Avellino e Benevento. In serata a partire dai settori costieri si verificherà un graduale indebolimento del vento che col passare delle ore interesserà tutta la regione. Mare: quasi calmo.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo velato da nubi alte di notte con nuvolosità in diradamento dalle ore mattutine con cielo che per il resto della giornata si presenterà soleggiato o al più leggermente velato. Temperature: minime in lieve diminuzione con valori che saranno compresi tra 11°C/13°C. Massime pressoché stazionarie con valori compresi tra 20°C/22°C. Vento debole a direzione variabile di notte, in rinforzo da Libeccio dal mattino. In serata graduale indebolimento fino alla completa assenza. Mare: quasi calmo.

Giuseppe Giugliano