Regione Campania – Previsioni meteorologiche per mercoledì 29 aprile 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 29 aprile 2020

Le condizioni d’instabilità presenti sulla nostra Regione continueranno a persistere anche durante la giornata di domani mercoledì 29 aprile 2020, a causa del progressivo avanzamento di un nucleo perturbato in arrivo dal Nord Atlantico.

Mercoledì 29 aprile 2020: cielo coperto o molto nuvoloso di notte ed al mattino, con presenza di deboli precipitazioni sparse su tutto il territorio regionale, a tratti anche a carattere moderato in corrispondenza dei principali comprensori montuosi e del basso salernitano. Dalla ore  pomeridiane è atteso un progressivo lieve miglioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte del territorio regionale, con cielo da molto nuvoloso a parzialmente nuvoloso, eccezion fatta per le zone più orientali della provincia di Salerno, dove il cielo sarà in prevalenza coperto, con possibilità di residui deboli fenomeni precipitativi sui settori più orientali della provincia suddetta. Temperature: minime in aumento, con valori compresi tra 11°C/13°C nelle aree interne, tra 13°C/16°C nelle principali pianure e lungo la fascia costiera; massime pressoché stazionarie con valori compresi tra 16°C/18°C nelle aree interne, tra 18°C/20°C nelle zone pianeggianti e lungo la fascia costiera. Vento: debole in prevalenza da Sud-Ovest di notte ed al mattino, con locali intensificazioni nelle aree più interne della provincia di Avellino. Nelle ore pomeridiane è atteso un aumento dell’intensità del vento, che si disporrà moderato da Ponente, a cui in serata seguirà un generale indebolimento dello stesso, fino a diventare debole dai quadranti occidentali su tutto il territorio regionale. Mare: mosso sotto costa, molto mosso a largo di notte. A partire dalle prime ore del mattino è previsto un graduale aumento del moto ondoso, fino a divenire molto mosso.

Previsioni per la città di Napoli: cielo coperto di notte ed al mattino, con possibilità di precipitazioni a tratti anche a carattere moderato durante le prime ore della giornata. Dalla ore pomeridiane è atteso un progressivo lieve miglioramento delle condizioni meteorologiche, con presenza di cielo poco o parzialmente nuvoloso ed assenza di precipitazioni di rilievo. Temperature: minime in aumento, con valori compresi tra 15°C/16°C; massime pressoché stazionarie con valori compresi tra 18°C/20°C. Vento: debole di Libeccio di notte ed al mattino. Nelle ore centrali della giornata è previsto un aumento dell’intensità del vento, che si disporrà moderato da Ponente, a cui in serata farà seguito un indebolimento dello stesso, fino a diventare debole dai quadranti occidentali. Mare: mosso sotto costa, molto mosso a largo di notte. A partire dalle prime ore del mattino è previsto un graduale aumento del moto ondoso, fino a divenire molto mosso.

Ilenia Manco