Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 24 aprile 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Venerdì 24 aprile 2020

Nella giornata di domani si assisterà ad un temporaneo miglioramento delle condizioni meteoclimatiche dato dalla presenza di un’area di alta pressione.

Venerdì 24 aprile 2020: Nelle ore notturne, il cielo si presenterà sereno su buona parte della Campania con possibili nubi basse che interesseranno la zona cilentana. Dalla tarda mattinata, le nubi tenderanno ad addensarsi nell’entroterra avellinese, beneventano e cilentano con possibili brevi e deboli rovesci sul Vallo di Diano. Dalle tarde ore pomeridiane, si assisterà ad un miglioramento delle condizioni meteo su gran parte della Regione con presenza di addensamenti nuvolosi sull’alto casertano e sul Matese. In serata, il cielo tornerà ad essere sereno. Temperature: minime in lieve calo nelle aree interne, con valori generalmente compresi fra i +6 e i +9°C, stazionarie con valori compresi tra i +11°C e i +14°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime in aumento nelle zone interne con valori compresi tra i +16°C e i +20°C, pressoché stazionarie sulle principali pianure e lungo la fascia costiera con valori compresi tra i +18°C e i +22°C. Vento: durante le ore notturne, il vento sarà debole prevalentemente dai quadranti orientali lungo la costa e nelle zone interne, moderato a ridosso dei principali compresi montuosi. Dalle ore mattutine, si assisterà ad una rotazione da ovest e ad un graduale incremento di intensità fino al tardo pomeriggio. In serata, si avrà assenza di vento su gran parte della Regione. Mare: calmo sotto costa e poco mosso al largo durante il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà sereno con assenza di precipitazioni durante l’intera giornata. Temperature: stazionarie con valori di minima compresi tra i +12°C e i +14°C e con valori di massima attesi tra i +18 e i +20°C. Vento: nelle ore notturne e mattutine spirerà debole da Grecale. Dalla tarda mattinata, tenderà a ruotare da ovest con graduale aumento di intensità fino alle tarde ore pomeridiane, per poi nuovamente indebolirsi durante la serata. Mare: calmo sotto costa e poco mosso al largo.

 

Viviana Cretella & Simone Di Palma