Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 13 aprile 2020

Logo meteo Uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologica per il 13 aprile 2020

Nella giornata di domani si verificheranno i primi segni di cedimento del campo di alta pressione che ha determinato condizioni di stabilità negli ultimi giorni, che in concomitanza con il progressivo avanzamento di un vortice di bassa pressione di provenienza atlantica, favoriranno il passaggio di nubi alte e stratiformi.

Lunedì 13 aprile 2020: Di notte e al mattino il cielo si presenterà parzialmente velato su tutto il territorio campano. Dalle prime ore pomeridiane si assisterà ad un graduale incremento della nuvolosità, dapprima sulla parte nord-occidentale della regione (casertano napoletano ed avellinese) con addensamenti di nubi basse, per poi espandersi sia nei settori interni che su quelli costieri in serata, tuttavia non saranno previste precipitazioni. Temperature: stazionarie o in lieve rialzo nei valori minimi compresi tra i +6/+9 °C nelle zone interne e nelle principali pianure e tra i +8/+11 °C sulla fascia costiera, tendenzialmente stabili le massime con valori compresi tra i +20/+22 °C nei settori interni e sulle principali pianure, e tra i +17/+21 °C nei settori costieri. Vento: assente nelle ore notturne su tutto il territorio regionale. Deboli o moderati dai quadranti occidentali durante la mattinata tenderanno gradualmente a perdere intensità dalle tarde ore pomeridiane fino a divenire deboli o assenti in serata. Mare: Calmo sia a largo che sotto costa dal mattino fino alle tarde ore pomeridiane. Il moto ondoso tenderà lievemente ad intensificarsi nelle tarde ore serali divenendo poco mosso sotto costa e mosso a largo.

Previsioni per la città di Napoli: Il cielo risulterà velato con presenza di altostrati al mattino, con lieve incremento della nuvolosità nelle ore pomeridiane e serali che non determineranno alcun tipo di precipitazione. Temperature: Minime stazionarie o in lieve rialzo con valori compresi tra i +8/+11 °C e massime stabili con valori compresi tra i +18/+20 °C. Vento: assente durante la notte e debole da ovest/sud-ovest durante le ore mattutine e pomeridiane, in lieve attenuazione nelle ore serali. Mare: calmo sia a largo che sotto costa fino alle tarde ore del pomeriggio. In serata graduale aumento del moto ondoso.

Simone Di Palma & Andrea Molino