Regione Campania - Previsioni meteorologiche per sabato 11 e domenica 12 aprile 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per sabato 11 e domenica 12 aprile 2020

Il campo di alta pressione presente sul mar Mediterraneo e su buona parte dell’Europa centro - occidentale, favorirà la presenza di giornate particolarmente soleggiate, senza però l’esclusione di alcuni disturbi pomeridiani nelle zone interne della Regione.

Sabato 11 aprile 2020: Cielo sereno di notte ed al mattino su tutto il territorio regionale. Dal pomeriggio è prevista la formazione di locali corpi nuvolosi nelle zone interne delle province di Caserta, Salerno, Avellino e Benevento, con la possibilità di deboli e sporadici piovaschi sui monti del Matese e nel vallo di Diano; cielo sereno altrove. Temperature in lieve aumento nei valori minimi e comprese tra 5°C e 9°C nelle zone interne e comprese tra 10°C e 14°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera; esse saranno stazionarie nei valori massimi e comprese tra 19°C e 23°C sulle principali pianure e nelle zone interne e comprese tra 16°C e 20°C lungo la fascia costiera e sulle Isole. Vento molto debole di direzione variabile di notte ed al mattino su tutto il territorio regionale. Dal primo pomeriggio è prevista un’intensificazione dei venti fino a diventare deboli o moderati ovunque, in particolar modo sul litorale Domitio, sulla piana del Sele, in alto Sannio ed in alta Irpinia. Lungo la fascia costiera e sulle principali pianure la direzione del vento sarà da occidente, mentre nelle zone interne ed appenniniche i venti proverranno da oriente. Mare quasi calmo o poco mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo sereno durante l’intero arco della giornata. Temperature stazionarie nei valori minimi e comprese tra 9°C e 11°C ed in aumento nei valori massimi e comprese tra 18°C e 20°C. Vento molto debole di notte ed al mattino. Dal primo pomeriggio è prevista un’intensificazione dei venti dai quadranti occidentali. Dalla serata i venti tenderanno ad essere di nuovo molto deboli. Mare quasi calmo per l’intero arco della giornata.

Domenica 12 aprile 2020: Di notte ed al mattino cielo sereno su tutto il territorio regionale. Dal primo pomeriggio è previsto un aumento della nuvolosità su buona parte della regione, in particolar modo sulle province di Avellino, Benevento, Salerno e Caserta, ad esclusione della provincia di Napoli, della pianura Campana e del litorale Domitio, dove il cielo continuerà ad essere sereno. Dal tardo pomeriggio sono possibili deboli piogge sui monti del Matese e nel vallo di Diano. Temperature in lieve aumento nei valori minimi e comprese tra 7°C e 10°C nelle zone interne e comprese tra 10°C e 13°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Le temperature saranno stazionarie nei valori massimi e comprese tra 20°C e 23°C sulle principali pianure e nelle zone interne e comprese tra 16°C e 20°C lungo la fascia costiera e sulle Isole. Vento molto debole di direzione variabile di notte ed al mattino, tranne sulle Isole dove soffierà da Scirocco. Dal primo pomeriggio è prevista un’intensificazione dei venti, fino a diventare deboli o moderati, in particolar modo sul litorale Domitio, sulla pianura Campana, sulla piana del Sele e nel basso Sannio, dai quadranti occidentali. Dalla serata il vento tenderà a perdere la sua intensità fino a divenire di nuovo molto debole. Mare poco mosso durante l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno durante l’intero arco della giornata. Temperature in lieve aumento nei valori minimi e comprese tra 10°C e 12°C e stazionarie nei valori massimi e comprese tra 18°C e 20°C. Vento debole durante l’intero arco della giornata di direzione variabile; dal pomeriggio esso ruoterà fino a divenire Libeccio. Mare quasi calmo durante l’intero arco della giornata.

 

Guido della Gatta