Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Venerdì 27 marzo 2020

logo unipathenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 27 marzo 2020

La bassa pressione che interessa la Campania da circa 36 ore continuerà a recare condizioni di instabilità, in un contesto termico relativamente più mite.

Venerdì 27 marzo 2020: nelle ore notturne si prevedono condizioni di cielo coperto su tutta la regione, con deboli precipitazioni sulle province di Avellino e Benevento, sull’alto casertano e sulle zone interne del salernitano. In mattinata sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso: il rischio di pioggia sarà piuttosto alto sulla fascia costiera, in particolare sul golfo di Napoli, sul casertano e sul basso salernitano. Nelle ore pomeridiane le precipitazioni si concentreranno nelle aree interne, ove i fenomeni potranno assumere anche carattere di rovescio. Sui principali comprensori montuosi, sono attese nevicate a partire dai 1300-1400 metri. In serata, le condizioni atmosferiche tenderanno progressivamente a migliorare. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra 5°C/7°C nelle aree interne, stazionarie con valori compresi tra 6°C/8°C nelle aree pianeggianti e 8°C/10°C lungo la fascia costiera. Massime in lieve aumento con valori compresi tra 8°C/11°C nelle zone interne, stazionarie con valori compresi tra 12°C/14°C nelle aree pianeggianti e 14°C/16°C nella fascia costiera. Vento: debole da Scirocco di notte e al mattino su tutta la Campania. Dal pomeriggio leggera rotazione da Libeccio a partire dalla fascia costiera salernitana fino ad interessare le province di Napoli e Caserta.  In serata ulteriore debole rotazione da Grecale interesserà, a partire dai settori interni della regione, tutto il territorio. Mare: mosso per tutta la giornata, mentre in serata il moto ondoso subirà una diminuzione.

Previsioni per la città di Napoli: nella prima parte della giornata prevarranno condizioni di cielo nuvoloso, con possibili precipitazioni. In seguito, le condizioni atmosferiche subiranno un lieve miglioramento. Temperature: minime e massime stazionarie con valori compresi rispettivamente tra 9°C/10°C e 15°C/16°C. Vento: debole da Scirocco di notte e al mattino. Dal pomeriggio leggera rotazione da Libeccio, in serata ulteriore debole rotazione da Grecale. Mare: mosso per tutta la giornata, mentre in serata il moto ondoso subirà una diminuzione.

Anastasia Angela Biancardi