Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 6 marzo 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologiche per Venerdì 6 marzo 2020

Il temporaneo miglioramento del tempo verificatosi nella giornata precedente, lascerà spazio ad una bassa pressione di origine atlantica, che interesserà il territorio campano sin dalle prime ore notturne della giornata di Venerdì 6 Marzo, generando condizioni di marcata instabilità atmosferica. 

Venerdì 6 Marzo 2020: Per le ore notturne e per le prime ore diurne avremo condizioni di cielo coperto su tutta la regione, con precipitazioni di moderata intensità che interesseranno il napoletano, casertano, penisola sorrentina, Valle dell'Irno e alto sannio, mentre forti rovesci si registreranno sui monti del Matese e a ridosso dei principali comprensori montuosi (Monti Picentini, Taburno, Partenio, monti del Cilento). Dalla tarda mattinata le precipitazioni tenderanno a riguardare l'Irpinia ed il Cilento, mentre è prevista un'attenuazione della nuvolosità sui settori settentrionali della regione. Nel pomeriggio avremo generali condizioni di cielo poco nuvoloso su buona parte del territorio campano, con possibilità di deboli piogge localizzate sul Matese. Dal tardo pomeriggio è atteso un peggioramento delle condizioni del tempo, con associato aumento della copertura nuvolosa su tutta la regione e precipitazioni che interesseranno i settori costieri ed il Matese. Temperature: minime in aumento, con valori compresi tra i +6°C e i +9°C nelle zone interne, con possibili picchi di +10°C sul beneventano, tra i +10°C e i +13°C sui settori costieri e lungo le principali pianure. Massime pressoché stazionarie, con valori compresi tra i +11°C e i +15°C nelle aree interne, tra i +14°C e i +16°C lungo le zone costiere e pianeggianti. Venti: moderato di notte dai quadranti meridionali su tutta la regione, con forti raffiche (tra i 50/60 km/h) sui principali comprensori montuosi, sul golfo di Napoli e di Salerno. Al mattino è prevista una graduale rotazione dei venti, che si disporranno moderati da Ponente su tutta la regione, con forti raffiche (tra i 50/60 km/h) sui settori interni del territorio campano (Irpinia, beneventano, Matese e Cilento orientale). Nel pomeriggio è attesa un'attenuazione dell'intensità dei venti, che spireranno tra il debole e il moderato da Ponente ed in serata da Libeccio. Si prevedono possibili raffiche tese (tra i 30/40 km/h) nell'alto sannio. Mare: molto mosso di notte e al mattino lungo tutte le coste della regione. Dal pomeriggio moto ondoso in aumento lungo le coste casertane, molto mosso altrove. In serata moto ondoso in diminuzione.

Previsioni per la città di Napoli: cielo coperto di notte e nelle prime ore diurne, con precipitazioni di moderata intensità. Dalla tarda mattinata si prevedono condizioni di cielo poco nuvoloso e assenza di precipitazioni. Dal tardo pomeriggio è atteso un aumento della nuvolosità, dove non si escludono possibili deboli precipitazioni. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra i +11°C e i +13°C. Massime pressoché stazionarie, tra i +14°C e i +15°C. Venti: moderato di notte dai quadranti meridionali, con possibilità di forti raffiche (tra i 50/60 km/h). Al mattino moderato da Ponente. Nel pomeriggio il vento si disporrà tra il debole e il moderato da Ponente ed in serata da Libeccio. Mare: molto mosso per buona parte della giornata. In serata moto ondoso in diminuzione.

Santo Lino