Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 24 febbraio 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Lunedì 24 febbraio 2020

L'alta pressione di origine sub-tropicale che ha interessato la nostra penisola nelle giornate precedenti, continuerà a transitare sul territorio italiano nella giornata di Lunedì 24 Febbraio 2020, garantendo condizioni di moderata stabilità atmosferica sulla regione Campania.

Lunedì 24 febbraio 2020: cielo nuvoloso di notte su gran parte della regione, ad eccezione dell'Irpinia dove il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, con possibilità di locali e deboli precipitazioni sul salernitano e città di Napoli. In mattinata permarranno condizioni di cielo nuvoloso sul napoletano, casertano, penisola sorrentina, Piana del Sele e coste del Cilento. Nel pomeriggio è prevista una netta diminuzione della nuvolosità che interesserà maggiormente le aree interne. Parzialmente nuvoloso lungo le zone costiere della regione. In serata addensamenti nuvolosi sono attesi nel casertano e sulla Valle dell'Irno, oltre che nelle aree costiere. Temperature: minime in aumento, con valori compresi tra 6°C e 7°C nelle zone interne, tra 9°C e 11°C sulle principali pianure e tra 11°C e 13°C sulla fascia costiera. Massime in netto aumento nelle aree interne, con valori compresi tra 15°C e 18°C. Pressoché stazionarie invece sulle principali pianure e lungo le coste, con valori compresi tra 15°C e 16°C. Vento: di notte e al mattino debole dai quadranti sud-occidentali. Dal pomeriggio è prevista una diminuzione dell'intensità dei venti, che si disporranno molto deboli da Libeccio. Mare: Poco mosso di notte. Al mattino moto ondoso in lieve diminuzione. Dal pomeriggio nuovamente poco mosso. 

Previsioni per la città di Napoli: cielo nuvoloso di notte. Non si escludono possibili deboli ed isolate precipitazioni. Al mattino persisteranno condizioni di cielo nuvoloso, mentre nel pomeriggio è attesa una diminuzione della nuvolosità. In serata cielo parzialmente nuvoloso. Temperature: minime in aumento, con valori compresi tra 12°C e 13°C. Massime pressoché stazionarie, tra 15°C e 16°C. Vento: di notte e al mattino debole dai quadranti sud-occidentali. Dal pomeriggio è prevista una diminuzione dell'intensità dei venti, che si disporranno molto deboli da Libeccio. Mare: Poco mosso di notte. Al mattino moto ondoso in lieve diminuzione. Dal pomeriggio nuovamente poco mosso. 

Santo Lino