Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Venerdì 14 febbraio 2020

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 14 febbraio 2020

Nella giornata di domani un campo di bassa pressione di origine atlantica muoverà verso l’Italia centro-meridionale, comportando condizioni di instabilità anche sulla nostra regione.

Venerdì 14 febbraio 2020: Cielo nuvoloso di notte ed al mattino su gran parte della regione, con deboli precipitazioni che interesseranno la provincia di Caserta, il basso Cilento e la fascia costiera durante le prime ore del mattino. Da metà mattinata si prevedono precipitazioni di moderata intensità su Irpinia, città metropolitana di Napoli e le province di Benevento e Caserta, nuvoloso altrove. Nelle prime ore del pomeriggio precipitazioni moderate su tutta la provincia di Salerno; una diminuzione della copertura nuvolosa interesserà dapprima i settori settentrionali e, successivamente, nel tardo pomeriggio, il resto della regione. In serata cielo nuvoloso sui settori orientali della provincia di Salerno e dell’Irpinia, sereno altrove. Temperature: minime pressoché stazionarie e con valori compresi tra 4°C e 7°C nelle zone interne, in aumento e con valori compresi tra 8°C e 10°C sulle principali pianure, pressoché stazionarie e comprese tra 8°C e 12°C lungo la fascia costiera. Massime in diminuzione con valori compresi tra 9°C e 13°C sulle zone interne e tra 12°C e 15°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Vento: debole di notte da Libeccio; di moderata intensità in mattinata dai quadranti occidentali con rinforzi nelle aree interne. Nel pomeriggio e in serata di forte intensità e in rotazione da nord-est sui principali comprensori montuosi, moderato da nord-est altrove. Si prevedono raffiche fino a 80-90 km/h nel tardo pomeriggio e in serata sul basso Cilento e sui principali comprensori montuosi. Mare: poco mosso di notte, mosso al mattino. Nel pomeriggio molto mosso a largo e sul litorale Domitio, mosso altrove. Mosso o poco mosso in serata.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo nuvoloso di notte, con deboli precipitazioni durante le prime ore del mattino. Nelle ore centrali della mattinata precipitazioni di moderata intensità, seguite da una graduale diminuzione della copertura nuvolosa che interesserà la città dal primo pomeriggio. Cielo poco nuvoloso durante le ore pomeridiane, sereno in serata. Temperature: in diminuzione sia nei valori minimi che massimi, compresi rispettivamente tra 8°C e 10°C e tra 13°C e 14°C. Vento: debole di notte ed al mattino da Libeccio, di intensità moderata e in rotazione da nord-est nel pomeriggio e in serata. Mare: poco mosso di notte, mosso durante il resto della giornata.

Francesco Costa