Regione Campania – Previsioni meteorologiche per venerdì 10 gennaio 2020

logo meteo uniparthenope

 

Regione Campania – Previsioni meteorologiche per venerdì 10 gennaio 2020

L'anticiclone perderà la sua stabilità nel corso della giornata di venerdì 10 a causa di alcune insidie rappresentate da infiltrazioni umide ed instabili di origine atlantica. Ne conseguirà qualche disturbo con associate precipitazioni, prevalentemente sulle regioni centro-settentrionali italiane, mentre su parte del Sud, Campania inclusa, permarranno condizioni di prevalente stabilità atmosferica eccezion fatta per qualche passaggio nuvoloso.

Venerdì 10 gennaio 2020: Cielo sereno o poco nuvoloso di notte ed al mattino su gran parte del territorio regionale, qualche velatura andrà ad interessare le zone centro-settentrionali della regione, mentre sarà possibile la formazione di locali ed innocui banchi di nubi basse lungo le coste. Foschie dense o locali banchi di nebbia saranno protagoniste nelle zone interne del salernitano e pianure del casertano. Dal pomeriggio cielo terso su tutta la regione. In serata un nuovo sistema nuvoloso foriero di nubi medio-alte, interesserà le aree interne di Avellino e Benevento. Sereno o poco nuvoloso lungo la fascia costiera. Temperature: pressoché stazionarie nei valori minimi con valori compresi 0/5°C nelle aree interne e tra 5/8°C lungo la fascia costiera ed arcipelago Campano. Stazionarie anche le massime con valori compresi tra 9/11°C nelle zone interne e tra 12/14°C lungo la fascia costiera. Vento: debole da Libeccio di notte sulle zone interne e principali comprensori montuosi, assente altrove. Assenza di ventilazione dal mattino e per il resto della giornata su tutto il territorio regionale. Mare: calmo.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo sereno o poco nuvoloso nel corso di tutta la giornata. Temperature: minime in lieve diminuzione con valori compresi tra 4/7°, massime pressoché stazionarie con valori compresi tra 12/14°C. Vento: assente per l’intera giornata. Mare: calmo.

Gerardo Giordano & Gaetano Genovese