Regione Campania-Previsioni meteorologiche per mercoledì 18 dicembre 2019

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 18 dicembre 2019

La condizione di stabilità dovuta all'alta pressione di matrice sub-tropicale, che ha interessato il Bacino centro meridionale del Mediterraneo negli ultimi giorni, persisterà per gran parte della giornata di domani mercoledì 18 dicembre 2019, per poi lasciare spazio ad un nucleo di bassa pressione proveniente da Sud-Ovest che interesserà la Regione nei giorni successivi.

Mercoledì 18 dicembre 2019: cielo sereno o poco nuvoloso di notte ed al mattino su tutta la Regione, fatta eccezione per il Litorale Domizio e per le aree più a nord della Provincia di Caserta, dove il cielo sarà prevalentemente nuvoloso. Possibili foschie o banchi di nebbie interesseranno le valli interne della provincia di Benevento, le zone pianeggianti del casertano, il vallo di Diano e le pianure vesuviane, in diradamento dalle prime ore del mattino. Dal pomeriggio cielo parzialmente nuvoloso sulle province di Caserta, Napoli e Benevento; cielo velato altrove. Temperature: minime in aumento nelle zone interne con valori compresi tra 7°C/10°C, stazionarie sulle aree pianeggianti con valori compresi tra 9°C/12°C e stazionarie o in lieve aumento lungo la fascia costiera con valori compresi tra 13°C/17°C. Massime in diminuzione con valori compresi tra 13°C/15°C nelle zone interne, tra 15°C/17°C nelle aree pianeggianti, tra 16°C/19°C lungo la fascia costiera. Vento: debole dai quadranti meridionali di notte ed al mattino su tutta la Regione, ad eccezione della fascia costiera dove il vento sarà moderato. Dal pomeriggio graduale rotazione del vento, che tenderà a disporsi debole da Levante. Mare: mosso sotto costa, molto mosso a largo durante tutta la giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno o poco nuvoloso di notte ed al mattino. Dal pomeriggio cielo parzialmente nuvoloso. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra 14°C/16°C, massime in diminuzione con valori compresi tra 16°C/18°C. Vento: debole dai quadranti meridionali di notte ed al mattino; moderato lungo la costa. Mare: mosso di notte ed al mattino. Dal pomeriggio è atteso un aumento del moto ondoso fino a divenire agitato in serata.

Ilenia Manco & Alessandro Pugliese