Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 02 dicembre 2019

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Lunedì 02 dicembre 2019

La stabilità che ha interessato le regioni centro-meridionali in questo fine settimana permarrà anche durante la prima parte della giornata di domani lunedì 02 dicembre 2019. Un graduale calo della pressione atmosferica è però atteso nel tardo pomeriggio, comunque non in grado di recare fenomeni di rilievo.


Lunedì 02 dicembre 2019: parzialmente nuvoloso di notte ed al mattino su gran parte della Regione, con possibilità di deboli precipitazioni nelle aree dell'alto Casertano e sui Monti Picentini. Sulle zone orientali della provincia di Salerno e di Avellino, invece, sono attese condizioni di cielo prevalentemente poco nuvoloso. Durante le ore centrali della giornata si assisterà a temporanee schiarite, specialmente lungo la fascia costiera, a cui seguirà un nuovo rapido aumento della nuvolosità, prevalentemente di tipo alto e stratiforme, non in grado di apportare precipitazioni. In serata non si escludono deboli precipitazioni sui settori settentrionali della provincia di Salerno e sull'alto Casertano; assenza di precipitazioni altrove. Temperature: minime in forte aumento con valori compresi tra 6°C/9°C nelle aree interne, tra 13°C/16°C nelle zone pianeggianti e lungo la fascia costiera. Massime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra 14°C/16°C nelle aree interne e tra 16°C/18°C nelle zone pianeggianti e lungo la fascia costiera. Vento: debole dai quadranti meridionali di notte e nelle prime ore del mattino. Durante la seconda parte della mattinata è attesa un'intensificazione del vento, a cui seguirà una graduale diminuzione di intensità dalle prime ore del pomeriggio. Mare: poco mosso o mosso sotto costo costa, localmente mosso a largo. Moto ondoso in graduale diminuzione a partire dalle ore serali.


Previsioni per la città di Napoli: parzialmente nuvoloso di notte ed al mattino. Durante le ore centrali della giornata si assisterà a temporanee schiarite, a cui seguirà un nuovo rapido aumento della nuvolosità che non sarà comunque in grado di apportare precipitazioni. In serata cielo parzialmente nuvoloso. Temperature: minime in forte aumento con valori compresi tra 14°C/15°C; massime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra 16°C/18°C. Vento: debole dai quadranti meridionali di notte e nelle prime ore del mattino. Durante la seconda parte della mattinata è attesa un'intensificazione del vento, a cui seguirà una graduale diminuzione di intensità dalle prime ore del pomeriggio. Mare: poco mosso o mosso durante la prima parte della giornata. Moto ondoso in graduale diminuzione a partire dalle ore serali.


Ilenia Manco & Gaetano Genovese