Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Sabato 30 Novembre e Domenica 01 dicembre 2019

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Sabato 30 Novembre e Domenica 01 dicembre 2019

La perturbazione atlantica che ha interessato la Campania nei giorni precedenti lascerà la regione apportando un miglioramento delle condizioni del tempo per questo fine settimana.

Sabato 30 Novembre 2019: Di notte cielo nuvoloso sulla provincia di Salerno con probabili deboli precipitazioni che interesseranno il basso Cilento, Vallo di Diano e l’alta Irpinia. Irregolarmente nuvoloso altrove. Dal mattino cielo ancora nuvoloso sulla provincia di Salerno, penisola Sorrentina e settori orientali della provincia di Avellino. Generalmente sereno o poco nuvoloso altrove. Dal pomeriggio innocui addensamenti nuvolosi interesseranno la provincia di Salerno e i principali comprensori montuosi. Temperature: minime in ulteriore lieve calo con valori compresi tra 5°C e 8°C nelle zone interne, pressoché stazionarie altrove con valori compresi tra 7°C e 10°C sulle zone pianeggianti e tra 11°C e 16°C lungo la fascia costiera. Massime in lieve diminuzione nelle zone interne con valori compresi tra 10 °C e 14°C, pressoché stazionarie altrove con valori compresi  tra 13°C e 16°C  sulle zone pianeggianti e  tra 16°C e 19°C lungo la fascia costiera. Vento: debole da Maestrale di notte lungo la fascia costiera e su tutta la provincia di Salerno, da Ponente sulla provincia di Avellino, assente altrove. Dal mattino rotazione da Grecale nelle zone interne, in estensione dal pomeriggio a tutta la regione, localmente moderato nei settori centrali. Mare: mosso di notte ed al mattino con moto ondoso in diminuzione dal pomeriggio.

Previsioni per la città di Napoli: cielo nuvoloso di notte ed al mattino . Dal pomeriggio è atteso un graduale miglioramento con cielo poco nuvoloso e assenza di precipitazioni. Temperature: minime in diminuzione con valori compresi tra 11°C e 14°C, massime stazionarie con valori compresi tra 16°C e 19°C. Vento: debole da Maestrale di notte ed assente al mattino. Dal pomeriggio vento debole da Grecale. Mare: mosso di notte ed al mattino. Dal pomeriggio moto ondoso in diminuzione.

Domenica 01 Dicembre 2019: Di notte cielo velato da nubi alte. Al mattino cielo nuvoloso lungo la fascia costiera casertana e napoletana, poco o parzialmente nuvoloso altrove. Dal tardo pomeriggio generale aumento della nuvolosità su tutta la regione con possibili deboli precipitazioni lungo il litorale Domitio e Flegreo, che successivamente interesseranno l’alto casertano. In serata cielo nuvoloso ovunque. Temperature: minime in netta diminuzione sia nelle zone interne con valori compresi tra 2°C e 5°C, sia nelle zone costiere e pianeggianti con valori compresi tra 7°C e 10°C. Massime  stazionarie nelle zone interne con valori compresi tra 11°C e 14°C ed in diminuzione  nelle zone pianeggianti e costiere con valori compresi tra 12°C e 17°C. Vento: di notte ed al mattino debole con direzione variabile dai quadranti meridionali. Dal pomeriggio vento moderato da Scirocco lungo la fascia costiera, debole altrove. Mare: poco mosso al mattino con moto ondoso in aumento dal tardo pomeriggio.

Previsioni per la città di Napoli: cielo poco nuvoloso di notte ed al mattino. Dal pomeriggio graduale aumento della nuvolosità. Temperature: in diminuzione sia nei valori minimi che nei massimi, con minime comprese tra 7°C e 9°C e massime comprese tra 15°C e 17°C. Vento: debole con direzione variabile dai quadranti meridionali di notte ed al mattino, in graduale rinforzo dal pomeriggio. Mare: poco mosso al mattino con moto ondoso in aumento dal pomeriggio.

Alessandro Pugliese & Giuseppe Giugliano