Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 21 novembre 2019

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Giovedì 21 novembre 2019

Sul Mediterraneo rimane aperto un vasto canale di bassa pressione causa delle continue perturbazioni che hanno interessato ed interesseranno la regione Campania. La giornata di giovedì si presenterà infatti ancora instabile in alcune aree, altrove invece ci saranno maggiori schiarite.

Giovedì 21 novembre 2019: Nuvolosità irregolare interesserà tutti i settori della regione nel corso della notte, con rovesci a carattere intermittente sulle coste del napoletano e del casertano. In mattinata avremo un graduale aumento della nuvolosità dapprima sul settore costiero e poi successivamente anche sulle aree più interne, con probabili rovesci. Al pomeriggio ulteriore aumento della nuvolosità su gran parte delle aree campane, con precipitazioni che interesseranno le province di Caserta e Napoli, la penisola sorrentina e l’area costiera salernitana. Deboli precipitazioni invece nel beneventano e nell'avellinese. In serata schiarite interesseranno l’area cilentana, altrove il cielo risulterà ancora nuvoloso con possibili precipitazioni anche a carattere temporalesco sulla penisola sorrentina, sull’agro-nocerino-sarnese e sul settore costiero napoletano. Temperature: minime il lieve diminuzione con valori compresi tra 5°C e 8°C sulle aree interne, e tra 11°C e 14°C lungo la fascia costiera. Massime stazionarie lungo la fascia costiera con valori compresi tra 13°C e 15°C e tra 11°C e 14°C nelle zone interne. Vento: debole e variabile nelle zone interne, moderato dai quadranti meridionali sul settore costiero. Mare: poco mosso o mosso al mattino, mosso nel pomeriggio e in serata.

Previsioni per la città di Napoli: Possibilità di precipitazioni durante le ore notturne e nella mattinata. Nella seconda parte della giornata il cielo risulterà ancora nuvoloso con precipitazioni previste maggiormente nel tardo pomeriggio e in serata. Temperature: minime comprese tra 11°C e 13°C; massime comprese tra 14°C e 16°C. Vento: debole dai quadranti meridionali. Mare: poco mosso al mattino, mosso nel pomeriggio e in serata.

Francesco Costa & Gerardo Giordano