Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 11 Novembre 2019

Logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Lunedì 11 Novembre 2019

Il minimo depressionario situato tra la Sardegna e le Baleari, tenderà a scivolare sul Nord-Africa, alimentando la risalita di un ciclone che nella giornata di domani contribuirà ad una persistente condizione di instabilità sulla nostra regione.

Lunedì 11 Novembre 2019

Molto nuvoloso di notte ed al mattino, in particolar modo sulle Isole, sul napoletano, sul casertano e lungo le coste della provincia di Salerno, con possibilità di piogge deboli o moderate. Dalla tarda mattinata la nuvolosità tenderà a diradarsi su tutta la regione, condizione che permarrà per poche ore, poichè in serata è previsto un nuovo aumento della nuvolosità con piogge deboli o moderate possibili su tutta la regione. Temperature: stazionarie nei valori minimi ed in aumento nei valori massimi. Le temperature minime saranno comprese tra 6°C e 9°C nelle zone interne, tra 10°C e 13°C sulle pianure prospicienti le coste e tra 13°C e 16°C sulle coste. Le temperature massime saranno comprese tra 15°C e 17°C nelle zone interne e tra 17°C e 20°C sulle principali pianure e sulle coste. Venti: tesi da Scirocco di notte ed al mattino sulle Isole e sulla penisola Sorrentina, deboli o moderati di direzione variabile altrove. Dal pomeriggio è atteso un rinforzo dei venti dai quadranti orientali sulle principali valli e pianure della regione; i venti continueranno ad essere tesi sulle Isole. Mare: mosso durante tutto l’arco della giornata; dalla serata è atteso un lieve indebolimento.

Previsioni per la città di Napoli: Molto nuvoloso di notte ed al mattino, con possibili piogge deboli o moderate. Dalla tarda mattinata, la nuvolosità tenderà a diminuire ma dalla serata è atteso un nuovo aumento della nuvolosità, con possibilità di piogge deboli o moderate. Temperature: le minime saranno stazionarie o in lieve aumento e saranno comprese tra 12°C e 15°C. Le massime saranno in aumento e saranno comprese tra 17°C e 19°C. Mare: mosso durante tutto l’arco della giornata; dalla serata è atteso un lieve indebolimento.

Guido della Gatta & Francesco Costa