Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 01 Novembre 2019

Logo meteo Uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 01 Novembre 2019

Il fronte freddo che sta interessando il sud Italia nella giornata odierna, tenderà a stazionare sulla nostra regione anche durante la giornata di venerdì 01 Novembre; questa situazione contribuirà ad un aumento dell’instabilità atmosferica.

Venerdì 01 Novembre 2019

Cielo coperto di notte ed al mattino con elevata probabilità di piogge e temporali sulle Isole e lungo le coste, con probabilità di interessamento anche delle zone più interne della regione. Dal pomeriggio è prevista una leggera diminuzione della nuvolosità seguita da una minore probabilità di piogge deboli o a carattere di rovescio su tutta la regione. Temperature minime in lieve aumento con valori compresi tra 9°C e 13°C nelle valli interne, tra 14°C e 17°C sulle principali pianure e tra 17°C e 19°C lungo le coste. Temperature massime in diminuzione con valori compresi tra 15°C e 18°C nelle valli interne e tra 19°C e 23°C sulle principali piane regionali e lungo le coste. Venti tesi da scirocco di notte ed al mattino sulle Isole e lungo le coste, venti deboli dai quadranti orientali altrove. Dal pomeriggio è atteso un affievolimento generale dei venti, sempre provenienti dai quadranti orientali e comunque moderati sulle Isole e lungo le coste. Mare calmo o poco mosso di notte ed al mattino, in intensificazione dal pomeriggio.

Previsioni per la città di Napoli

Cielo coperto di notte ed al mattino con elevata probabilità di piogge e temporali. Durante le ore pomeridiane è prevista una leggera diminuzione della copertura nuvolosa alla quale è associata una buona probabilità di piogge deboli o a carattere di rovescio. Temperature minime in lieve aumento con valori compresi tra 17°C e 19°C. Temperature massime stazionarie o in lieve diminuzione con valori compresi tra 19°C e 22°C. Vento moderato di notte ed al mattino, prevalentemente dai quadranti orientali, in indebolimento dal primo pomeriggio. Mare calmo o poco mosso di notte ed al mattino, in intensificazione dal pomeriggio.

 

Guido della Gatta & Santo Lino