Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Giovedì 31 Ottobre 2019

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Giovedì 31 Ottobre 2019


Il fronte freddo arrivato ieri sul nord Italia procede molto lentamente la sua marcia verso il meridione italiano. La giornata di giovedì 31 ottobre vedrà quindi un calo della pressione nel corso delle 24 ore e sarà interessata da un aumento della copertura nuvolosa a partire dalle ore pomeridiane. 

Giovedì 31 Ottobre 2019: Nel corso della prossima notte e delle prime ore del mattino potrebbero formarsi dei fenomeni convettivi isolati sui settori costieri ed in particolari quelli insulari. Al mattino condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso interesseranno tutta la regione; dal primo pomeriggio ci sarà un lento peggioramento a causa dell'intensificarsi della nuvolosità, che interesserà dapprima le province di Caserta e Benevento, e poi nelle ore serali le nubi si estenderanno sul resto della Campania.  Deboli precipitazioni potranno interessare al pomeriggio ed in serata le aree interne della regione, mentre saranno possibili locali fenomeni in tarda serata sulle coste del napoletano . Temperature:  i valori termici risulteranno più o meno stabili rispetto alle 24 ore precedenti; le temperature minime nelle aree interne saranno comprese tra i 9/13°C e sul settore costiero tra 15/17°C. Le massime invece registreranno valori di 18/21°C nelle zone interne campane e di 20/22°C sull'area costiera. Venti: piuttosto deboli e variabili nel corso della giornata, con l'aumento della brezza pomeridiana da ovest/sud-ovest in indebolimento in serata. Mare: calmo per tutto il giovedì. 

Previsioni per la città di Napoli: tempo variabile al mattino con cieli poco nuvolosi e velati. Dal tardo pomeriggio ci sarà un aumento della nuvolosità, che in serata potrebbe portare qualche lieve precipitazione. Temperature: le minime si aggireranno intorno ai 15/17°C, mentre i valori massimi si spingeranno fino ai 20/21°C. Venti: deboli tra mattino e sera, mentre al pomeriggio ci sarà una lieve brezza da ovest/sud-ovest. Mare: calmo. 

 

Gerardo Giordano & Anastasia Angela Biancardi