Regione Campania - Previsioni meteorologiche per sabato 26 e domenica 27 Ottobre 2019

Logo meteo Uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per sabato 26 e domenica 27 Ottobre 2019

Il vortice di bassa pressione che ha interessato le regioni sud-occidentali della nostra penisola è in transito verso le nazioni del Maghreb, pertanto ciò comporterà una stabilizzazione delle condizioni atmosferiche sulla regione Campania.

Sabato 26 Ottobre 2019

Cielo parzialmente nuvoloso di notte ed al mattino, specialmente nelle aree interne ed isole, con possibilità di isolati piovaschi sulle zone montuose a confine con la Puglia e/o Basilicata. Durante le ore pomeridiane è atteso un ulteriore miglioramento del tempo che determinerà schiarite su tutta la regione. Temperature minime in lieve diminuzione con valori compresi tra 11°C e 14°C nelle valli interne, tra 15°C e 18°C sulle piane prospicienti le coste e con valori compresi tra 18°C e 20°C lungo le coste. Temperature massime in lieve aumento con valori compresi tra 22°C e 24°C nelle valli interne e tra 24°C e 26°C sulle principali piane regionali e lungo le coste, con possibili punte fino a 27°C o 28°C nel casertano e nell’entroterra napoletano. Venti tesi di notte ed al mattino sulle valli interne ed i principali comprensori montuosi, prevalentemente dai quadranti orientali. Dalla tarda mattinata è atteso un indebolimento del vento fino a calma di vento in serata. Mare mosso di notte ed al mattino, specialmente a largo delle isole, in indebolimento dal primo pomeriggio fino a divenire quasi calmo in serata.

Previsioni per la città di Napoli

Cielo velato di notte ed al mattino; durante le ore pomeridiane è atteso un ulteriore miglioramento del tempo. Temperature minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra 16°C e 19°C con possibili picchi di minime fino a 14°C. Temperature massime in lieve aumento con valori compresi tra 22°C e 24°C. Vento da debole a moderato di notte ed al mattino, prevalentemente dai quadranti orientali, in indebolimento dal primo pomeriggio fino a calma di vento in serata. Mare mosso di notte ed al mattino fino a divenire poco mosso in serata.

Domenica 27 Ottobre 2019

Cielo sereno o parzialmente velato durante tutta la giornata; non è da escludere la formazione di foschie o banchi di nebbia nelle valli interne durante le prime ore del mattino. Temperature minime in lieve diminuzione con valori compresi tra 9°C e 13°C nelle valli interne, tra 14°C e 17°C sulle piane prospicienti le coste e con valori compresi tra 17°C e 19°C lungo le coste. Temperature massime stazionarie con valori compresi tra 21°C e 23°C nelle valli interne e tra 23°C e 26°C sulle principali piane regionali e nelle aree costiere. Venti deboli ovunque di notte ed al mattino dai quadranti orientali, in intensificazione dal pomeriggio lungo le coste con rotazione dai quadranti occidentali; un nuovo indebolimento dei venti è atteso in serata. Mare calmo o poco mosso lungo tutta la fascia costiera.

Previsioni per la città di Napoli

Cielo sereno o parzialmente velato durante tutta la giornata. Temperature minime in lieve diminuzione con valori compresi tra 16°C e 19°C, con possibili picchi di minime fino a 13°C. Temperature massime stazionarie con valori compresi tra 21°C e 24°C. Vento debole di notte ed al mattino dai quadranti orientali, in lieve intensificazione dal pomeriggio con rotazione dai quadranti occidentali; un nuovo indebolimento dei venti è atteso in serata. Mare calmo o poco mosso durante l’intera giornata.

 

Guido della Gatta & Ilenia Manco