Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 13 gennaio 2026
Durante la giornata di domani, martedì 13 gennaio, le vicende meteorologiche saranno influenzate dalla presenza di un promontorio sul bacino centrale del Mediterraneo, che favorirà un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche su tutta la nostra Penisola. Tuttavia, saranno possibili fenomeni precipitativi residui su Liguria ed alta Toscana.
Martedì 13 gennaio 2026: di notte ed al primo mattino, il cielo si presenterà velato, o al più poco nuvoloso su gran parte della Regione. Successivamente, per la restante parte della giornata, la nuvolosità tenderà a compattarsi su tutto il territorio regionale, fatta eccezione per il Cilento, ove il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. In tale contesto, non sono escluse isolate e brevi precipitazioni, più probabili nel salernitano. Temperature: minime in aumento, con valori compresi tra -1°C e 5°C nelle aree interne e sui settori pianeggiati e tra +5°C e +8°C lungo la fascia costiera. Massime in rialzo, con valori variabili tra +8°C e +11°C nell’entroterra e tra +11°C e +13°C sulla costa e nelle principali pianure. Vento: per gran parte della giornata, perlopiù debole o, a tratti, assente, da direzione variabile. Durante le ore centrali, la ventilazione si disporrà da Ovest/Sud-Ovest, con moderata intensità, nei settori più interni; in tale contesto, saranno possibili raffiche fino a 40-60 km/h su Monti della Daunia e del Sannio. Mare: il mare si presenterà poco mosso sotto costa e mosso al largo, per tutto il giorno.
Previsione per la città di Napoli: sul Capoluogo regionale, per gran parte del giorno sono attese condizioni di cielo nuvoloso o poco nuvoloso, a cui tuttavia non saranno associati fenomeni precipitativi. Temperature: minime in aumento, con valori compresi tra +6°C e +7°C. Massime in rialzo, con valori compresi tra +11°C e +13°C. Vento: generalmente debole, a regime variabile, per l’intero arco della giornata. Mare: per tutto il giorno, poco mosso sotto costa e mosso a largo.
Alessia Amoruso & Stella Tavolo
