Previsioni meteorologiche per giovedì 31 ottobre 2024
Le vicende meteorologiche della giornata di domani, Giovedì 31 Ottobre, saranno contraddistinte dall’ulteriore rinforzo di un campo di alta pressione di matrice sub-tropicale che garantirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica su tutta la Penisola.
Giovedì 31 Ottobre 2024: durante tutto l'arco della giornata sono attese condizioni di cielo prevalentemente sereno su tutto il territorio regionale; durante le ore notturne, al primo mattino e in tarda serata si assisterà alla formazione di dense foschie e banchi di nebbia sulle aree pianeggianti e vallive interne. Temperatura: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +8 °C e +12 °C nelle aree interne e tra +13 °C e +17 °C sulle principali pianure e lungo la costa. Massime stabili con valori generalmente variabili tra +20 °C e +24 °C, con locali picchi di +25°C nel beneventano e casertano Vento: nottetempo, al primo mattino e in serata, spirerà debole da grecale sull'area costiera e l'immediato entroterra, di direzione variabile altrove. Successivamente, per le ore centrali e pomeridiane, si disporrà da grecale su tutto il territorio regionale e assumerà intensità da debole a moderata. Mare: quasi calmo per tutto l'arco della giornata.
Previsione per la città di Napoli: sul Capoluogo di Regione prevarranno condizioni di cielo sereno per tutto l'arco della giornata. Temperatura: minime e massime stabili, con valori compresi rispettivamente tra +14°C e +16°C e tra +22°C e +24°C. Vento: debole, a tratti moderato, dai quadranti nord-orientali. Mare: quasi calmo per tutta la durata del giorno.
Carmine Pallotta & Lello Rosone