Regione Campania - Previsioni Meteorologiche per Lunedì 28 Ottobre 2024

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 28 ottobre 2024

Nella giornata di domani, lunedì 28 ottobre 2024, la presenza di un promontorio di matrice sub-tropicale sul Mediterraneo centrale, garantirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica sull'intera Penisola, seppur in un contesto che vedrà l'alternarsi di schiarite a nuvolosità più compatta, specie a ridosso delle aree adriatiche.

Lunedì 28 ottobre 2024: il cielo si presenterà al più velato dalle ore notturne fino alle ore pomeridiane su gran parte del territorio regionale ad eccezione delle aree più interne e a ridosso dei principali rilievi montuosi, che saranno interessati da un’innocua nuvolosità più marcata. Successivamente e per tutto il prosieguo della giornata, sono attese condizioni di cielo sereno o al più poco nuvoloso, sulle aree a ridosso della fascia costiera e nell’immediato entroterra mentre sulle località a ridosso dei comprensori sanniti e irpini persisterà la presenza di locali banchi nuvolosi più compatti. Nottetempo, al primo mattino ed in tarda serata, dense foschie e locali banchi di nebbia potranno interessare le principali aree vallive e pianeggianti della Regione. Temperatura: minime pressoché stabili, con valori compresi tra +12°C e +15°C, sulle aree interne; stazionarie o in locale lieve diminuzione su costa e pianura, con valori compresi tra +15°C e +18°C. Massime stabili o in locale aumento, con valori generalmente compresi tra +18°C e +24°C e picchi fino a +26°C sulla piana casertana. Vento: assente, a tratti molto debole e dai quadranti nord-orientali per gran parte della giornata su tutto il territorio regionale. Faranno eccezione le aree a ridosso della fascia costiera che, durante la parte centrale della giornata, saranno interessate da una debole ventilazione che spirerà dai quadranti nord-occidentali. Mare: calmo per tutta a giornata.

Previsione per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, si prevedono condizioni di cielo velato durante la prima parte della giornata. Successivamente e per tutto il resto della giornata, il cielo si presenterà sereno o al più poco nuvoloso. Temperatura: minime e massime pressoché stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +16°C e +18°C e tra +22°C e +24°C. Vento: assente, a tratti molto debole e da Grecale per buona parte della giornata eccezion fatta per le ore mattutine e pomeridiane che saranno interessate da una debole ventilazione dai quadranti nord-occidentali.  Mare: calmo per tutta la giornata.

Emanuele Tedesco & Domenico Cimmino