Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 5 giugno 2024

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 05 giugno 2024

Nella giornata di domani, mercoledì 05 giugno, la progressiva traslazione verso est di un campo anticiclonico di origine subtropicale determinerà un miglioramento delle condizioni atmosferiche su gran parte delle regioni italiane.

Mercoledì 05 giugno 2024: di notte e al mattino, sono attese condizioni di cielo generalmente sereno o al più velato, specie sui settori meridionali della regione. In seguito, addensamenti nuvolosi più compatti interesseranno le aree a ridosso dei principali comprensori montuosi e potranno dar luogo a fenomeni precipitativi a carattere di rovescio, segnatamente nell’area del Matese e sull’Alto Sannio. In serata, la nuvolosità tenderà a dissolversi ovunque. Al primo mattino, locali foschie potranno interessare le aree vallive. Temperatura: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +11°C e +14°C nelle aree interne e tra +17°C e +19°C lungo le aree costiere e pianeggianti. Massime in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +24°C e +28°C, con picchi fino a +30°C nella conca beneventana, nella pianura casertana e nell’entroterra napoletano. Vento: di notte e al mattino, la ventilazione si disporrà molto debole o assente a regime variabile. Successivamente, nelle ore centrali della giornata, il vento spirerà da brezza tesa a moderato dai quadranti occidentali. In serata, sono attese nuovamente condizioni di vento molto debole o assente di direzione variabile. Mare: poco mosso per tutta la giornata.

 

Previsione per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo sereno o leggermente velato per l’intero arco della giornata. Temperatura: minime e massime in lieve aumento, con valori rispettivamente compresi tra +18°C +19°C e tra +25°C e +27°C. Vento: per gran parte della giornata, il vento spirerà debole o assente a regime variabile. Faranno eccezione le ore centrali della giornata, quando la ventilazione si disporrà da brezza tesa a moderata da occidente. Mare: quasi calmo o poco mosso per tutto l’arco della giornata.

Clizia Annella & Marianna Sinopoli