Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 03 giugno 2024

Logometeo

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologica per lunedì 3 giugno 2024

Nella giornata di domani, il transito verso nord-est di una circolazione depressionaria localizzata sulle regioni centro-settentrionali della penisola, rinnoverà condizioni di residua instabilità atmosferica di natura convettiva sui suddetti settori. In Campania, pertanto, è atteso un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche.

Lunedì 3 giugno 2024: Durante le prime ore della notte, il cielo è previsto irregolarmente nuvoloso su tutto il territorio regionale, in successivo graduale miglioramento a partire dai settori settentrionali. In tale contesto, deboli precipitazioni potranno interessare il casertano e il beneventano. Durante la mattinata il cielo diverrà sereno ovunque, con residua nuvolosità a carattere cumuliforme confinata a salernitano e avellinese. Per la restante parte di giornata, il cielo si presenterà sereno su tutta la regione. Temperatura: minime stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra +11°C e +14°C nelle aree interne e tra +14°C e +18°C lungo la costa e sulle principali pianure. Massime stabili, con valori generalmente compresi tra +20°C e +24°C, con possibili picchi fino a +25°C/+26°C nel beneventano, nel casertano, nell’entroterra napoletano e nella Piana del Sele. Vento: Di notte e al mattino, vento debole, a tratti assente, a regime variabile. Successivamente, a partire dalle tarde ore del mattino, la ventilazione si disporrà prevalentemente dai quadranti occidentali/sud-occidentali, con intensità da debole a moderata, specie a ridosso dei principali contrafforti montuosi e lungo la fascia costiera. In serata, è atteso un generale decremento dell’intensità del vento che sarà, nuovamente, debole o assente, e di direzione variabile. Mare: Da poco mosso a mosso, ovunque, per gran parte della giornata. Poco mosso in serata.

Previsioni per la città di Napoli: nottetempo, sul Capoluogo regionale, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso senza dar luogo a fenomeni di rilievo. Cielo sereno per la restante parte di giornata. Temperatura: minime e massime stabili, con valori rispettivamente compresi tra +17°C e +18°C e tra +22°C e +24°C. Vento: Per buona parte del giorno, vento debole o assente, da direzione variabile. Faranno eccezione le ore centrali della giornata, durante le quali la ventilazione spirerà, con intensità perlopiù moderata, da Ovest/Sud-Ovest. Mare: Poco mosso per gran parte della giornata; mosso durante le ore centrali.

Francesco Serrapica & Stella Tavolo